Per chi si occupa di commercio elettronico, Amazon FBA ha un’importanza particolare specie per chi vende su eBay. E bisogna anche dire che è davvero una ottima alternativa al guadagno tramite il Programma di Affiliazione Amazon.
Il motivo principale è che la vendita con Amazon FBA rende molto più semplice la gestione di un’attività di vendita al dettaglio online poiché Amazon si occupa di tutta la logistica al posto tuo, mentre su altri siti devi fare tutto da solo.
Ma come funziona Amazon FBA e come puoi sfruttare questo servizio a tuo vantaggio? Vediamo insieme tutto quello che c’è da sapere.
Per quelli di voi che non ne hanno ancora sentito parlare o che semplicemente non sanno precisamente di cosa si parla, Fulfillment By Amazon, altrimenti noto come FBA, è un servizio che Amazon offre ai suoi venditori.
In sostanza, i venditori inviano i loro prodotti a un centro di deposito e distribuzione Amazon dove vengono presi in carico in conto vendita fino all’acquisto e quindi inviati ai futuri clienti.
Tieni presente che Amazon è ben noto per le sue capacità logistiche globali e ha creato un nuovo standard nell’e-commerce per quanto riguarda i tempi di consegna.
FBA non è altro che un servizio di archiviazione e distribuzione che Amazon offre ai venditori, a pagamento ovviamente.