Analisi traffico sito web: come fare a stimarlo

  1. Home
  2. Blog
  3. Siti Web
  4. Analisi traffico sito web: come fare a stimarlo
10 Settembre 2019

Siti Web

Analisi traffico sito web

Quanto traffico riceve un sito Web o un blog?  Come sapere e come avere informazioni su questo? Soprattutto è possibile? Se vuoi sapere quindi come fare un’ analisi traffico sito web, questo è l’articolo che fa per te.

Analisi traffico sito web: perché è importante sapere come fare

traffico sito web

Esistono numerosi motivi per cui potresti voler scoprire quanto traffico riceve un sito Web o un blog, motivo per il quale qualcuno o tu stesso, sei giunto alla conclusione che è importante capire come riuscire a fare una corretta analisi traffico sito web.

E questo perché molto probabilmente hai la necessità di sapere cose del tipo:

  •  Come si comportano i siti Web che competono nella tua stessa nicchia? Che volumi di traffico hanno e che importanza hanno?
  •  Magari stai pensando di iniziare un nuovo blog e vuoi vedere se c’è abbastanza interesse per il tuo argomento?
  • Vuoi aumentare il traffico verso un blog replicando e migliorando il contenuto dei tuoi concorrenti?

Qualunque siano le ragioni per voler scoprire i dati sul traffico, ci sono strumenti e risorse disponibili che possono darti un’idea generale delle risultanze di un sito web.

A meno che tu non possieda o gestisca il sito Web, probabilmente non sarai in grado di individuare con certezza il conteggio dei visitatori o le visualizzazioni di pagina. Tuttavia, puoi avere un’idea stimata della popolarità complessiva del sito.</