Chogan Group: network marketing truffa o reale opportunità?

0
174
Chogan Group Recensioni

Ultimo Aggiornamento il:

Iniziamo con il dire che Chogan Group è un’azienda di network marketing completamente italiana.

L’obiettivo di questo mio articolo sarà quello di fornire una recensione della Chogan Group in modo che tu possa farti un’idea più precisa di quello che ti troverai a dover affrontare nel caso dovessi decidere di iniziare a collaborare con questa azienda.

Quello che leggi è semplicemente la mia opinione sulla Chogan Group, frutto di analisi e studio online di tutte le informazioni che ho trovato e che secondo me sono utili da prendere in considerazione per scrivere sull’argomento.

Rimane intenso che se qualcuno volesse fare delle aggiunte o delle modifiche a quanto scritto, potrà farlo semplicemente scrivendo nella sezione dei messaggio (in fondo a questo articolo) oppure contattandomi direttamente con scrivendomi quanto ha da dirmi.

Chogan Group recensioni: iniziamo con la scoperta degli inizi dell’azienda

Chogan Group

La favola di Chogan Group comincia nel 2013 a Barletta (Puglia). L’azienda è giovane, ambiziosa e con una produzione di prodotti propri di ottima qualità. Malgrado ciò il fatturato del primo anno non è incoraggiante.

I prodotti per la cura del corpo e il benessere hanno troppa concorrenza ed entrare in un mercato intasato non è semplice. Da qui la rivoluzione: la parola d’ordine diventa DIVERSIFICAZIONE.

La nuova veste che decide di seguire Chogan Group

Chogan Group diventa distributore di prodotti di diversa natura: dai prodotti di bellezza, ai gioielli, ai prodotti per la casa, caffè ad integratori e borse. Tutti gli articoli sono prodotti dall’azienda, la qualità rimane eccellente e la diversificazione comincia a dare i suoi frutti. Il fatturato decolla e la rete si amplia fino ad arrivare, ad oggi, a circa 100.000 venditori.

Chogan Group catalogo prodotti: su cosa si basa il business di questa azienda

Il Gruppo distribuisce prodotti di diversa natura ma che hanno in comune eccellenza e un ottimo rapporto qualità/prezzo. Qui  sotto li raggruppo per una tua facilità di lettura.

Cura e igiene del corpobagnoschiuma, lozioni corpo, creme, oli, unguenti, scrub, deodoranti, prodotti per la cura dei capelli
Profumiprofumi donna, uomo, acque profumate
Make-upmake-up viso, bellezza mani e unghie, detergenti per trucco,
Gioielli borse e accessorigioielleria in argento e acciaio, bigiotteria, pelletteria, borse da viaggio, agende
Igiene e pulizia della casadetergenti per superfici, detergenti per pavimenti, sgrassatori, sanificanti, disinfettanti
Caffè e capsulecaffè in cialde e capsule compatibili, accessori per caffè (cucchiaini, zucchero in bustine)
Benessereintegratori alimentari, prodotti naturali
Prodotti per animalibagnoschiuma, shampoo

 

Chogan Group recensioni e opinioni sulla formula del successo

Ma che cosa ha determinato il successo del Gruppo Chogan? Continua a leggere la mia recensione e sono certo che lo capirai.

Dalla mia ricerca e da quello che ho potuto vedere il tutto si riassume in tre semplici parole:

passione – esperienza – eccellenza

La passione fa girare il mondo, lo sappiamo. ed è proprio questo il primo motore che ha sostenuto l’azienda portandola molto in alto. L’obiettivo principale di Chogan è stato sempre commercializzare propri prodotti ma non a discapito dei clienti. Nello sforzo di rendere reale questo sogno  la ricerca è continua e proficua.

L’esperienza di chi, seppur giovane, ha cominciato, ha sfiorato il defoult, ma è riuscito ad imboccare la strada giusta. Il lavoro è stato molto e costante, ma alla fine i risultati si sono visti.

L’eccellenza è il sapore che fa vendere il piatto. Senza qualità non si va da nessuna parte. Chogan ha fatto della qualità dei propri prodotti una bandiera cui non ha rinunciato neppure nei periodi di magra, mantenendo sempre degli standard molto alti.

La struttura lavorativa

Abbiamo già detto che Chogan Group è un’azienda italiana di network marketing che produce e commercializza prodotti originali di profumeria, cosmetica igiene e pulizia della persona e della casa.

Tutti i prodotti sono Made in Italy e sono rigorosamente certificati: le due caratteristiche rendono la commercializzazione assai più semplice, anche per i venditori meno esperti.

La rete di Chogan Group si compone di oltre 100.000 venditori, che lavorano sia in Italia che all’estero. Entrare a far parte della rete di Chogan è semplice e chiunque può approfittare di questa opportunità lavorativa.

Il network marketing Chogan Group non è una truffa: professionale e estremamente serio è realmente una buona opportunità lavorativa, anche per chi non ha esperienza alcuna nel campo delle vendite.

La possibilità di successo risiede tutta nella volontà di dedicare tempo e forze all’azienda. I guadagni sono direttamente proporzionali al lavoro messo in campo ed è sia diretto che indiretto.

Vantaggi per i collaboratori Chogan

La prospettiva di vantaggi e di guadagni è senza dubbio il miglior incentivo al lavoro. I collaboratori di Chogan di vantaggi ne hanno molti.Vediamoli insieme:

Il guadagno diretto: Chogan consente ai suoi collaboratori di rivendere i propri prodotti a prezzo pieno, di listino. Mentre l’acquisto che il venditore fa dal catalogo è al 50%. Stiamo quindi parlando di un introito pari al 50% dell’incasso su ogni prodotto.

Il guadagno indiretto: Essere consulenti Chogan vuol dire anche che i tuoi guadagni possono derivare anche dal lavoro dei collaboratori che hai reclutato direttamente. Insomma un guadagno in più come gratifica dell’impegno profuso nell’allargare la tua rete.

Il risparmio: in qualità di consulente i prodotti che acquisterai dal catalogo Chogan  Group saranno scontati del 50% rispetto al listino. Lo sconto non è condizionato alla vendita del prodotto. Gli ordini vengono gestiti direttamente dal sito web dell’azienda.

Ovviamente queste sono le informazioni che sono riuscito a reperire direttamente online e se qualcuno di voi dovesse avare altro da aggiungere o da rettificare sono a disposizione per farlo.

Chogan Group recensioni: network marketing o business tradizionale?

La prima che voglio mettere in evidenza nella mia recensione sulla Chogan Group è che: azienda italiana vincente e Network Marketing è già una cosa incredibile. Nel nostro Paese, lo sappiamo, non è un metodo di vendita molto apprezzato né molto compreso. Perciò se Chogan Group è riuscita ad affermarsi in Italia, un motivo c’è.

Sicuramente ha fatto buon gioco la qualità dei prodotti, senza la quale non si va da nessuna parte. Ma l’altro tassello che ha permesso un così rapido successo è senza dubbio la capacità di incentivare al massimo i propri collaboratori, spingendoli ad impegnarsi seriamente e proficuamente.

Il Piano crescita (è questo il nome del piano marketing dell’azienda) è basato tutto sulla meritocrazia (merce rara ai nostri giorni). Vale a dire che i collaboratori dell’azienda crescendo professionalmente si vedono riconosciuti i loro meriti in maniera tangibile.

L’azienda ti mette in condizione di crescere dal punto di vista professionale ed economico, il che significa in ultima analisi, che non ti sfrutta ma investe su di te. Questo è quello che si chiama un piano marketing intelligente e proteso nel futuro. Sì, perché a ben guardare, sono sempre le aziende che investono sui loro collaboratori che hanno successo e lo conservano nel tempo.

Chogan ha compreso questa semplice verità ed ha ottenuto come risultato la sua crescita esponenziale.

Il piano marketing di Chogan Group riassunto in breve

  1. Chi diventa collaboratore Chogan, non deve aspettare ma da subito ottiene la provvigione del 50% su ogni vendita che effettua.
  2. Mensilmente si elargiscono bonus extra sulla base dell’analisi di vendita della rete di ogni collaboratore.
  3. Il livello manageriale non è un miraggio. Una volta raggiunto, i bonus si moltiplicano. Incluso il Bonus auto. E non è poco.
  4. La rete di ogni collaboratore non può contenere più di cinque reclutati. Il che significa che la scelta deve essere fatta con criterio e non tanto per aumentare il numero di coloro che ti devono far guadagnare. Questa si chiama serietà!
  5. Mano mano che la qualifica cresce, aumentano i guadagni indiretti in percentuale. Dalla rete che hai creato puoi avere introiti che vanno dal minimo 4% ad un massimo del 23%. Mica male!

Il piano marketing spiegato direttamente dall’Azienda

Vi spiega molto meglio il piano marketing direttamente Chogan con questo video breve e molto chiaro che vi consiglio di vedere se davvero siete interessati a questa opportunità.

 

Inoltre anche sul sito ufficiale di Chogan vi sono pagine dedicate all’illustrazione in dettaglio dei guadagni per ogni singolo caso.

Chogan Group recensioni e opinioni: ecco in quali sono i pro e contro

Per tutto quello che abbiamo detto Chogan Group si conferma una realtà commerciale ed economica importante del nostro Paese. L’azienda è la dimostrazione che si può fare Network Marketing seriamente e che si possono ricavare opportunità reali di guadagno e di crescita.

Abbiamo riportato tutti gli aspetti positivi di questo marchio e ovviamente ti stai chiedendo: Ma non ci sono controindicazioni?

In verità non molte.

Tra i “contro” vi è la stessa struttura economica dell’azienda. E non so neppure se si possa definire un “contro”: è un’azienda di network marketing e se non riesci a vendere o a creare una buona rete non guadagni, come del resto in tutte le altre aziende che conosco.

Ma come dicevo è una controindicazione del tutto demagogica: non si guadagna da nessuna parte se non si lavora bene.

Posso dire che forse il catalogo dei prodotti he riguardano il benessere potrebbe essere più vasto; ma sono considerazioni sterili, visto anche la grande ricchezza del carnet che Chogan Group ti offre.

I fattori determinanti dell’azienda

Possiamo riassumere dicendo che almeno quattro fattori hanno determinato la fortuna di Chogan:

  • E’ un marchio italiano. Ed è un marchio italiano che ha compreso quali sono potenzialità del network marketing.
  • Diversificazione. Chogan ha iniziato producendo e vendendo i propri profumi. L’azienda è cresciuta e ha fatto della diversificazione un suo cavallo di battaglia. Il processo di diversificazione ha evidenziato la passione e l’attenzione alla ricerca al servizio della qualità. La produzione di prodotti naturali come quelli a base di bava di lumaca, ad esempio, sono la dimostrazione di come si possa andare incontro alle esigenze del pubblico attraverso il lavoro serio e competente.
  • Il piano marketing di Chogan. E’ la grande vittoria dell’azienda incentivando la crescita dei propri collaboratori. Le provvigioni e gli incentivi gratificano professionalmente ed economicamente i collaboratori che volentieri lavorano con un’azienda improntata sulla meritocrazia.
  • I prodotti Chogan. Sono prodotti di consumo, richiesti e utilizzati da tutti. Il rapporto qualità/prezzo è eccellente per cui molto richiesti. Inoltre l’azienda ha, nel suo catalogo, prodotti dedicati al benessere, alla salute e alla cura della persona: settori che non hanno mai, fino ad oggi, visto crisi. Tutti sono attenti alla propria salute e al proprio benessere, per non parlare dell’aspetto!

Chogan Group Recensioni e opinioni dei collaboratori

La mia valutazione è, a questo punto estremamente positiva. Ma per darti un quadro ancora più completo voglio riportare anche le recensioni o opinioni di chi per il Gruppo Chogan lavora o ha lavorato.

E’ ovvio che vanno tenute in considerazione tutte le attenuanti del caso (a differenza mia, che non lavoro con Chogan, loro potrebbero avere tutto l’interesse di parlare bene della propria azienda), ma ritengo opportuno dare voce anche a loro.

  • Addetto alle vendite (Dipendente attuale) .L’Aquila, Abruzzo – 25 giugno 2020

Quest’azienda offre un guadagno immediato del 50% sulla vendita dei prodotti

  • Acheteur/Vendeur (Ex dipendente) – Bordeaux (33) – 26 maggio 2020

Très fiable, permet de développer le sens commercial

  • adetta alle vendite (Ex dipendente) – Forenza, Basilicata – 15 novembre 2019

lavoro addetto alle vendite , ordinazione veloce
molto disponibili.

 

  • Distributore indipendente (Dipendente attuale) – Toscana – 15 ottobre 2019
ho la fortuna di essere in un team di persone stupende, che mi aiutano e mi seguono in tutto, e credo che questa sia la cosa più fondamentale, adesso ho anche io il mio team e oltre a guadagnare bene ci divertiamo molto
  • Auto entrepreneur (Dipendente attuale) – De chez vous – 2 luglio 2019
Venir me rejoindre chez Chogan
Société en développement sur la France
Vous travaillez de chez vous, aux horaires de
Votre choix
Gamme de produits très diversifiées
Les produits sont d’excellentes qualités
  • Consulente indipendente (Dipendente attuale) – Rapallo, Liguria – 31 ottobre 2019
Ho imparato:
-Le tecniche di social marketing.
-Eccetera

Chogan Group Recensioni e opinioni dei clienti che hanno usato i prodotti

Voglio anche pubblicare alcune recensioni di persone che hanno usato o stanno usando i prodotti Chogan.
  • Daniela G.(cliente Amazon)Recensito in Italia il 4 aprile 2019
 Soddisfatissima!!!
Questo prodotto ha incredibilmente pulito le mattonelle della doccia nere e quasi ammuffite che mi aveva lasciato l’inquilino. Soddisfattissima!!!! Da acquistare. Ho subito riordinato 3 flaconi!!
  • Cliente Amazon Recensito in Italia il 11 aprile 2020
ottimo prodotto
fantastico x pulizia delle fughe. prestare solo attenzione nell’utilizzo. usare una mascherina protettiva e guanti
  • Veronica -Recensito in Italia il 18 luglio 2019

 Mai più senza
Da quando ho scoperto l’olio di neem non utilizzo più creme per la dermatite, è un mai più senza a casa mia perché lo uso anche per altro, anche per le bambine.
Spedizione puntuale, è olio al 100%.

  • annunziata per CHOGAN PROFUMO essenza 30% (ispirato ad ACQUA DI SALE)
    Recensito in Italia il 7 ottobre 2019

Ottima essenza molto simile all’originale, il profumo resta per molto tempo addosso.

  • Antonella Campisi Recensito in Italia il 30 aprile 2020 Amazon
    (Pelle a buccia d arancia)

Soddisfa le mie aspettative con la costanza raggiungi un ottimo risultato

  • Elena Recensito in Italia il 16 febbraio 2020

Ottimo integratore
Prodotto consigliatomi dalla mia nutrizionista in abbinamento al piano alimentare. Da i suoi frutti se fatto almeno un ciclo di due mesi. Buon sapore, lo consiglio

Chogan Group: ecco le mie conclusioni

Ho cercato di dare un quadro più ampio possibile di Chogan Group. Anche se ancora tanto ci sarebbe da dire, se vuoi maggiori informazioni puoi sempre recarti sul sito dell’azienda o chiedere maggiori informazioni direttamente ad un loro collaboratore diretto.

Quello che posso dire con certezza è che se un’azienda di Network Marketing italiana riscuote tanto successo sia nel nostro Paese, non proprio incline a questa nuova forma di mercato, che all’estero una ragione c’è.

E la ragione risiede nella grande serietà nel trattare i propri collaboratori, nel produrre e commercializzare prodotti originali e tutti Made in Italy, nella grande attenzione alla qualità e nell’eccellente rapporto qualità/prezzo di ogni singolo articolo.

Torno a ripetere, in conclusione di questa mia recensione su Chogan Group, che se qualcuno avesse qualcosa da aggiungere o sviluppare potrà farlo scrivendo un messaggio qui nei commenti.

Spero di esserti stato di aiuto nella scelta di collaborare o meno con questa azienda.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here