Per chi vuole fare business online, l’importanza delle newsletter è fondamentale ecco perchè se conosci bene il tuo cliente puoi fare la differenza. E’ diventata, questa pratica, un passaggio da capire bene e da sfruttare per i propri affari.
La base, su cui si fonda è una maling list, che va concepita come un embrione del proprio business. I marketer più famosi sanno bene come questo sia indispensabile, e magari, studiare bene qualche loro esempio.
Tenete presente che Eben Pagan, uno dei più famosi marketers mondiali, ha costruito la sua immensa fortuna (oggi si aggira intorno ai 20 milioni di dollari) proprio partendo dall’invio di newsletter; ha implementato un sequel di e-mail tanto efficaci da diventare oggetto di studio.
Ma questo può essere solo materia di studio. Se si affronta il problema in maniera pratica, ci si rende conto che prima di tutto bisogna capire cime questo sia possibile e che cosa di quelle e-mail ha funzionato davvero.
E’ fondamentale in ogni esperienza lavorativa, online o meno capire bene il tuo cliente: ma lo conosci bene il tuo cliente? E quando dico capire, intendo veramente, non solo che cosa vuole comprare o che servizio ci chiede.
Comprendere perché cerca quel determinato prodotto, sapere come affronta il suo lavoro, comprendere non solo i bisogni, ma anche le aspirazioni, i sogni è fondamentale.
Avete mai giocato ai videogiochi? In alcuni di essi si costruisce il proprio Avatar, cioè colui che tu crei per farlo interagire con il mondo ludico. Le caratteristiche che dai