Migliore hosting per WordPress 2021

  1. Home
  2. Blog
  3. Wordpress
  4. Migliore hosting per WordPress 2021

I mie eBook

eBook network blogger blog
Network Blogging

Genera vendite e iscritti al tuo team di Network Marketing grazie al blog.Scaricalo Gratis


eBook network blogger blog
Cash Blogging

Guadagna online con le affiliazioni grazie al money blogging.Scaricalo Gratis

Vendi prodotti e servizi inerenti al business online?

Contattami per aiutarti a promuoverli.


pubblicità qui
pubblicità qui
pubblicità qui
pubblicità qui
14 Gennaio 2020

Wordpress

Migliore hosting per Wordpress

Sommario

Questo confronto ha come obiettivo quello di segnalarti quale sia secondo la mia analisi il Migliore Hosting per WordPress e si basa su dati effettivi sulle prestazioni, raccolti con  test di velocità effettiva e valutazioni degli utenti con uno dei più grandi sondaggi fatti sino ad oggi sull’hosting WordPress.

A tutto ciò si aggiunge la  nostra esperienza con i siti Web regolarmente visitati da oltre 670.000 persone ogni mese.

Per l’indagine è stato utilizzato Dig (Domain Information Groper), per capire quale sia la migliore soluzione di hosting WordPress.

Migliore Hosting per WordPress: ecco la classifica generale

HostingPrezzo (mensile)SitiTraffico (mensile)
SiteGround$ 5,95illimitato25.000 visite
Bluehost$ 2.951non rilevato
Flywheel$ 25,00125.000 visite
Kinsta$ 30.00125.000 visite

Migliore Hosting per WordPress a confronto: scopri quale scegliere

Ecco uno sguardo completo e approfondito al mercato dell’hosting per un sito in WordPress. Questi sono i primi e migliori servizi di hosting WordPress nel 2021.

1. SiteGround (www.SiteGround.com)

Miglior host WordPress complessivo ($ 3,95 / mese)

Nessun elenco dei migliori hosting WordPress potrebbe essere completo senza SiteGround che svolge un ruolo di primo piano. La società ha una ottima reputazione nella comunità di WordPress da un po ‘di tempo. E non senza motivo.

La sua piattaforma di hosting è potente quando si tratta di server ottimizzati per WordPress, inoltre offre hosting WordPress gestito a prezzi più che accettabili.

E’ da sottolineare è che SiteGround è uno dei pochi host ufficialmente raccomandati da WordPress.org.

Per testare la piattaforma si è scelto l’opzione StartUp, anche se generalmente per WordPress, si consiglia il piano GrowBig o GoGeek. Sono un po ‘più costosi, ma sono dotati di vantaggi aggiuntivi come la memorizzazione nella cache avanzata (costruita su misura da SiteGround), la gestione temporanea, i certificati SSL con caratteri jolly premium e la conformità PC gratuita (se si desidera aprire un negozio di e-commerce.)

Installazione di WordPress

Avere WordPress attivo e funzionante con il programma di installazione integrato ha richiesto solo pochi clic. Il processo di installazione è uno tra i più semplici possibile. Durante questa procedura di installazione, puoi anche scegliere la posizione del tuo server. Sono disponibili cinque data center: negli Stati Uniti, in Asia e in Europa.

Servizio Clienti

SiteGround offre ciò che chiamano supporto “senza pari” (tramite chat, telefono, biglietti, social media). Oltre a poter accedere al tuo account e risolvere eventuali problemi, gli agenti dell’assistenza sono anche ben informati su WordPress e possono aiutarti con una serie di altri problemi che potrebbero non essere strettamente correlati all’hosting.

Nel nostro piccolo test, l’assistenza clienti di SiteGround è stata in grado di aiutare a far funzionare un URL temporaneo in modo rapido ed efficiente. Una menzione speciale deve essere rivolta alla chiarezza del loro software di assistenza clienti e alla consulenza che il personale era pronto a offrire con consigli dettagliati sull’account e schermate

Tempo di attività e tempi di risposta

È davvero difficile dire qualcosa di negativo sui tempi di risposta o sui tempi di attività di SiteGround.

Le risposte nell’intervallo di 700 ms (per un periodo di tre mesi) sono più di quanto si possa sperare con molti degli altri host sul mercato e il tempo di attività è a dir poco eccezionale.

Tempo di risposta per un periodo di tre mesi

Si è notato che, poiché stiamo ospitando il sito SiteGround di prova su un server europeo, si sia comportato particolarmente bene da Stoccolma. Melbourne, d’altra parte, è stata un po’ più deludente.

Test di impatto

Posizione del server: Amsterdam
Posizione della macchina di prova: Dublino, Irlanda
Ci sono stati tempi superbi su un server di test geograficamente vicino, ma abbiamo sperimentato una maggiore variabilità con diverse località.

Reputazione online

-SiteGround è stato valutato 4.6 / 5 dagli utenti che utilizzano il loro servizi di hosting.
-Il 93% degli utenti estenderà il proprio abbonamento di hosting quando è in attesa di rinnovo.
-Supporto SiteGround valutato 4.7 / 5 dagli utenti.

2. Flywheel (getflywheel.com)

Ottimo host WordPress gestito entry-level ($ 25 / mese)

Flywheel presenta un’offerta molto allettante per le persone che vogliono entrare nell’hosting WordPress gestito, ma non vogliono spendere troppo.

Per quanto riguarda le funzionalità, con Flywheel non manca nulla e ci si può aspettare anche grandi prestazioni. Il piano da $ 25 al mese ti consente di ospitare un sito Web WordPress e puoi gestire fino a 25.000 visitatori al mese (50 GB di larghezza di banda).

Ottieni anche 5 GB di spazio su disco e migrazione gratuita del sito. I server funzionano su Google Cloud Platform.

Concentrandosi in particolare sulle funzionalità “gestite”, Flywheel ti offre backup giornalieri, supporto multisito, gestione temporanea (molto interessante se vuoi testare nuove cose prima di distribuirle al pubblico), SFTP, oltre a un certificato SSL gratuito.

Si occupano anche degli aggiornamenti di WordPress tramite il pannello principale. Ciò che è davvero impressionante è la facilità d’uso della piattaforma e del pannello utente di Flywheel. Tutto è chiaro, facile e non è necessario essere un programmatore per eseguire modifiche di base o configurare qualcosa.

Installazione di WordPress

Non potrebbe essere più facile. Ci sono un paio di modi in cui puoi installare WordPress.

Innanzitutto, puoi migrare il tuo sito esistente dal tuo precedente host (gratuitamente), puoi anche creare un nuovo sito dalla dashboard in un paio di clic oppure puoi utilizzare uno strumento chiamato Local by Flywheel per costruire un sito localmente ( sul tuo PC o Mac), quindi esportalo nella configurazione live di Flywheel.

Servizio Clienti

La chat live è disponibile 24h/7g. Puoi anche inviare messaggi di supporto ogni volta che lo desideri. Dal momento che Flywheel supporta solo siti Web WordPress, puoi aspettarti che il team di supporto sappia come muoversi su WordPress.

Tempo di attività e tempi di risposta

Il tempo di attività di Flywheel finora è stato perfetto. Anche il tempo di risposta è ottimo. I tempi nell’ordine di 900 ms sono più che sufficienti per garantire ai tuoi visitatori una buona esperienza di navigazione nel sito.

Tempi di caricamento

Posizione del server: New York City
Flywheel ti offre più posizioni server tra cui scegliere: New York, San Francisco, Toronto (Canada), Londra (Regno Unito), Francoforte (Germania), Amsterdam (Paesi Bassi) e Singapore.

Idealmente, scegli quello vicino al tuo pubblico di destinazione. I tempi di caricamento sono stati eccellenti (tranne che in Australia) – qualsiasi cosa sotto o intorno al tempo di 1 secondo è eccezionale.

Posizione della macchina di prova: Ashburn, USA.

I numeri che Flywheel è riuscito a segnare qui sono sopra impressionanti. Sono davvero eccezionali, in realtà! I tempi di risposta minimo e massimo sono compresi nell’intervallo inferiore a 10 ms, che è il miglior risultato dell’intero confronto.

3. Bluehost (www.Bluehost.com)

Hosting WordPress più conveniente ($ 2,95 / mese)

Abbiamo scelto il pacchetto base da esaminare. Come puoi vedere, un’opzione di hosting WordPress molto economica, un piano di hosting WordPress condiviso, per l’esattezza.

Una cosa da notare è che Bluehost è l’unica alternativa nell’elenco che non offre un pacchetto mensile. Gli impegni di dodici mesi sono il minimo, sebbene ciò sia in qualche modo compensato da una forte politica di garanzia di rimborso che ho personalmente usato senza problemi.

Installazione di WordPress

Oltre alle opzioni standard esistenti, le installazioni di WordPress di Bluehost sono gestite da un servizio chiamato MojoMarketplace.

L’interfaccia MojoMarketplace per l’installazione di WordPress lascia molto a desiderare. Capita di installare troppe cose accidentalmente e il feedback complessivo su ciò che stava accadendo in un dato momento era incoerente e confuso.

Questo di certo non è un punto a loro favore, ma anzi penalizza un po’ nel processo di scelta e definizione del migliore hosting per WordPress da usare per il tuo sito internet.

Servizio Clienti

Il servizio di assistenza via chat è stato rapido e intuitivo e ci ha aiutato a risolvere i problemi iniziali di installazione di WordPress e impostare un URL temporaneo per visualizzare il nostro sito.

Tempo di attività e tempi di risposta

Bluehost offre tempi di attività quasi perfetti e senza problemi. Per quanto riguarda i tempi di risposta, Bluehost è stato poco performante ultimamente. I tempi medi di risposta sono rimasti attorno al tempo di un secondo.

Tempi di caricamento (media di sei mesi)

Posizione del server: Utah
I tempi di caricamento segnalati tramite Pingdom erano ampiamente accettabili, ma hanno mostrato il tipo di variabilità dato spesso in un ambiente di hosting condiviso.

Test di impatto

Posizione del server: Utah
Posizione della macchina di prova: Palo Alto
La variabilità suggerita dai nostri test Pingdom iniziali sembrava essere confermata qui con picchi occasionali di oltre quattro secondi all’aumentare del carico. Risultati lontani da ciò che ci aspetteremmo da un’azienda che aspira a offrire il miglior hosting per WordPress.

Reputazione online

-Affidabilità Bluehost classificata 3.4 / 5 dagli utenti.
-Il 23,7% dei clienti di Bluehost è composto da principianti del web hosting.
-Bluehost è la prima piattaforma di hosting mai raccomandata da WordPress.org.

4. Kinsta (www.Kinsta.com)

Le migliori prestazioni tra gli hosting gestiti ($ 30 / mese)

Kinsta è un fornitore di hosting unico per WordPress che si concentra principalmente su configurazioni di hosting gestito ottimizzato. Tuttavia, essendo “unico” non significa che non può gestire un buon carico di attività.

In effetti, Kinsta ha tutto il potere della Google Cloud Platform dietro di essa. Prendono l’infrastruttura di Google e la rendono più accessibile e più facile da usare. Kinsta non usa la tradizionale interfaccia utente di cPanel, ma offre agli utenti un pannello personalizzato che mette a fuoco ciò che è importante nascondendo tutto il resto. Il fatto che questo host sia “gestito” significa che è Kinsta a gestire tutte le attività relative alla gestione dei server per te.

Installazione di WordPress

Mentre configuri il tuo account, puoi dire a Kinsta di installare WordPress per te. Tutto quello che devi fare è selezionare una casella e tutto il duro lavoro verrà fatto al tuo posto. Sicuramente questa è una ottima alternativa per tutti quelli che non hanno molta praticità con l’utilizzo di WordPress e sono alla ricerca di soluzioni semplici.

Servizio Clienti

Kinsta offre supporto chat e messaggi 24h/7g. I consulenti conoscono WordPress e possono aiutarti con qualsiasi cosa tu possa avere difficoltà. Inoltre, il fatto che non sia necessario gestire cPanel ridurrà anche il numero di volte in cui è necessario contattare l’assistenza.

Tempo di attività e tempi di risposta

Il tempo di attività di Kinsta è a dir poco eccezionale. Non ci sono problemi e i numeri parlano da soli.
I tempi di risposta sono forse ancora più impressionanti. La media di 180 ms in un periodo di tre mesi non è qualcosa che vedi ogni giorno con altri host.

Tempi di caricamento (media di sei mesi)

Posizione del server: Carolina del Sud
I tempi di caricamento sono accettabili ovunque, intorno al tempo di 1 secondo, ad eccezione dei collegamenti dall’Australia.

Test di impatto

Posizione del server: Carolina del Sud
Posizione della macchina di prova: Ashburn
I tempi di risposta sono molto impressionanti, ma ciò è (almeno in parte) dovuto alla vicinanza dei server di connessione.

Reputazione online

-Valutato complessivamente 4.8 / 5 dai nostri intervistati.
-Valutato 4.3 / 5 per “rapporto qualità-prezzo” dai nostri intervistati.
-Voto 4.8 / 5 per “Ottimizzazione di WordPress” dai nostri intervistati.

5. WPEngine (www.WPEngine.com)

Hosting gestito più popolare ($ 23,33 / mese)

Il piano che abbiamo testato qui si chiama Personal, ed è il piano entry-level di WP Engine. In esso, è incluso: 1 installazione di WordPress e può gestire fino a 25.000 visite al mese, quindi probabilmente più che sufficienti per la maggior parte dei nuovi siti Web.

Installazione di WordPress

L’intero processo di registrazione con WP Engine è molto semplice, e lo sto citando solo perché l’installazione di WordPress è parte integrante della registrazione iniziale. In altre parole, non è necessario eseguire alcuna installazione di WordPress da soli, il team di WP Engine si occupa di questo per te.
Alla fine dell’iscrizione, ricevi semplicemente un’email con tutte le credenziali di accesso e i dati importanti relativi al tuo nuovo sito

Servizio Clienti

WP Engine offre alcune fantastiche opzioni di supporto – tramite helpdesk e chat, oltre che al telefono.
Complessivamente, gli utenti segnalano un’ottima qualità del supporto di WP Engine, attualmente valutato 4,5 / 5 dai nostri intervistati. E possiamo solo confermarlo, poiché la rapida interazione che abbiamo avuto con il team di supporto non è stata altro che positiva (ci ha aiutato a far funzionare il sito di test dopo aver risolto un problema di fatturazione).

Tempo di attività e tempi di risposta

WP Engine ha un record di attività quasi perfetto, senza sorprese. La cosa veramente impressionante, tuttavia, è il loro tempo di risposta medio. Negli ultimi tre mesi, è a 180 ms.

Tempi di caricamento (media di sei mesi)

Posizione del server: Michigan
WP Engine mostra prestazioni costanti quando si accede al sito da tutto il mondo, con solo lievi differenze geografiche.

Test di impatto

Posizione del server: Michigan
Posizione della macchina di prova: Portland
Prestazioni incredibilmente buone. Il numero di connessioni simultanee ha avuto un impatto limitato sui risultati e i tempi parlano da soli.

Reputazione online

-4.7 / 5: è così che gli utenti valutano il livello di ottimizzazione di WordPress di WP Engine.
-Il 92% degli utenti afferma che estenderà il proprio abbonamento di hosting Web WordPress con WP Engine.
-Affidabilità di WP Engine classificata 4.5 / 5 dagli utenti (il primo posto tra le migliori aziende di hosting WordPress ).

6. DreamHost (www.DreamHost.com)

Hosting supportato da WordPress ($ 2,59 / mese)

Abbiamo scelto il pacchetto standard di hosting condiviso con DreamHost per questa valutazione sul migliore hosting per WordPress, che era la più costosa delle offerte di base che abbiamo testato. Tuttavia, questo è un hosting per WordPress molto popolare tra quelli sul mercato.

La registrazione complessiva dell’account con questo provider di hosting WordPress condiviso è stata semplice, e non vedevo l’ora di vedere come si sarebbero comportati i tanto promossi server SSD di DreamHost.

Installazione di WordPress

Le opzioni di installazione con un clic funzionavano direttamente dal gate e l’interfaccia era generalmente semplice da utilizzare.

Servizio Clienti