Seo Specialist

SEO Specialist, chi è costui (parafrasando Manzoni)

È semplice: il tuo miglior amico se vuoi fare business online. Il SEO Specialist riesce a ottimizzare il tuo sito con le tecniche SEO affinchè esso venga intercettato da Google e dai motori di ricerca; riesce a far sì che il tuo sito sia pieno di visitatori, che potrebbero diventare tuoi clienti; insomma è colui che pone attenzione a che il tuo sito goda di ottima salute e che non venga ignorato, dimenticato nella rete.

Credo di essere riuscito a rendere l’idea. Ma ora andiamo un poco più in profondità sull’argomento.

Che cosa fa praticamente un SEO Specialist?

Sono sicuro che ve lo chiediate. Un SEO Specialist, uno che fa il mio lavoro, prende in carico tutti i problemi tecnici del sito e/o blog: non è semplice. C’è studio, lavoro, impegno alla base: ho cominciato con questi presupposti, non è una professione che mi sono inventato.

Un SEO Specialist, deve conoscere le SERP, saperle comprendere; deve conoscere il linguaggio HTML; deve conoscere le tecniche che possono far valorizzare un sito/blog; deve monitorare costantemente ciò che gli viene affidato. Dal suo impegno e dalla sua esperienza dipende la sopravvivenza del vostro blog, del vostro lavoro sul sito.  Negli anni, da quando è nata la rete, le cose sono cambiate moltissimo e continuano a cambiare a velocità esponenziale.

Se si vuole fare questo lavoro, non ci si può fermare, adagiare sugli allori, ma bisogna essere sempre al passo, comprendere l’evoluzione della rete stessa, i suoi mutamenti i sui bisogni, i modi per intercettarli. Le regole della SEO, non sono rimaste statiche dalla loro nascita d oggi: sono mutate in relazione a come è mutata la rete. Ecco se dovessi indicare una caratteristica importante per un SEO Specialist, indicherei questa: la capacità di stare al passo della rete e capire i suoi bisogni. Vi sembra facile? Non lo è.

Chi afferma che lavorare secondo le regole SEO non è poi questa cosa tanto complicata, mente e sa di mentire: l’uso delle parole chiave, keywords, non è semplice: non basta infarcire un articolo, una pubblicità della parola indicata; anzi può essere controproducente; ci vuole il giusto mezzo; il SEO Specialist lo sa; pubblicare 100 immagini insieme a due righe di scrittura, non è un buon modo per emergere: il SEO Specialist, sa che le immagini sono importanti, ma vanno ben distribuite, con i Tag giusti, e nel momento giusto.

I contenuti di una pagina non solo un accessorio, ma parte fondamentale. Tutte queste cose un SEO  Specialist le sa, le conosce e le mette in pratica per fare in modo da portare ai primi posti siti e blog. Chiedete pure: qualunque informazione vogliate. Sarò contento di rispondervi, di parlare con voi di spiegarvi, anche nei particolari questo mio bellissimo e affascinante lavoro.

Consulenza specializzata

Vuoi avere una consulenza personalizzata per capire se l’idea del tuo busienss sia sostenibile oppure no? Il mio obiettivo è quello di aiutarti a raggiungere il successo!