Sommario
Come guadagnare online seriamente? Internet potrebbe dare risposta a questo quesito. Molti sono i modi e le idee che la rete suggerisce a chi è stanco del proprio lavoro, a chi vuole cambiare stile di vita.
Che tu voglia un lavoro part-time per integrare il tuo o che tu voglia un reddito per sempre, le strategie sono tante e si possono applicare per un cambio totale della tua vita.
Sono davvero molti i modi per guadagnare comodamente da casa, vediamo di che si tratta.
Guadagnare online come libero professionista è uno dei modi per guadagnare dalla rete, comodamente da casa tua: per arrotondare lo stipendio o a tempo pieno.
In questo caso hai la libertà di organizzare il lavoro come e quando vuoi. Il lavoro di freelance online sta diventando tra i più popolari, perché in rete se ne trovano molti e sicuramente non ti mancano idee per guadagnare soldi da casa.
Intanto visita i siti web che offrono lavoro per freelance come per esempio Upwork o Freelencer; in genere non vi sono grossi guadagni ma è un modo per cominciare e capire come funziona.
Su questi siti puoi renderti conto anche di quali sono i lavori che più sono ricercati e vedere cosa fa per te. L’informazione, ricorda è tutto. Con un poco di pazienza puoi riuscire a prendere un paio di lavori e poi puoi anche tentare di spiccare il volo come libero professionista in quel settore, magari con un sito web dove mostrare i tuoi lavori e trovare autonomamente clienti.
L’invio di e-mail a siti che si occupano del tuo campo dove inserire il tuo nome come professionista possono aprirti molte opportunità.
Adesso mi sembra giunto il momento di entrare nel vivo ed andare a scoprire quali sono le 103 migliori idee per fare soldi online seriamente e soprattutto direttamente dal tuo comodo divano di casa magari!
Ovviamente quelle che ti suggerisco sono dei modi per fare soldi in alcuni casi molto rapide mentre in altri dovrai metterci molto più impegno e dedizione.
Proprio per questo ci tengo a dirti subito che non esistono sistemi magici che ti faranno diventare milionario in una notte, ma posso garantirti che seguendo alcune delle mie indicazioni e soprattutto lavorando in modo costante anche solo applicando alcune di queste strategie, potrai di sicuro iniziare a guadagnare online seriamente e riuscire ad arrotondare il tuo stipendio anche in modo considerevole.
Sono davvero molti i Blog che hanno bisogno di contenuti; i titolari di siti web cercano chi produce contenuti di buona qualità regolarmente per le proprie pagine.
I compensi variano, ovviamente, e dipendono dalla lunghezza, dalla qualità e dall’argomento. Il consiglio è quello di scegliere un argomento di nicchia, che senti tuo e consultare siti come Texbroker o Problogger o Craigslist per riuscire a partire subito con i tuoi primi lavori.
Scrivere per i siti Web è un’altra grande opzione per freelance. Il copywriter scrive testi per siti Web, comunicati stampa, materiale promozionale offline inclusi volantini e brochure e qualsiasi altro testo professionale per le aziende.
Può essere un buon metodo che ti aiuti a capire come guadagnare soldi online anche in maniera più continua: le campagne pubblicitarie e di marketing sono spesso fatte con una certa continuità nel tempo.
Tutti hanno bisogno di un aiuto per svolgere il lavoro quotidiano di amministrazione in azienda: piccola o grande che sia, l’azienda ha bisogno di assistenti e non è raro che li cerchino in remoto.
Fatturazione, archiviazione, organizzazione viaggi, gestione rimborsi, etc. Sono tutte funzioni che possono svolgersi da remoto e quindi è possibile anche trovare lavoro in questo senso.
Se hai una specializzazione, un campo in cui sei particolarmente bravo, scrivere articoli su quel campo specifico, potrebbe essere la tua fortuna.
Non è raro trovare annunci per la ricerca di figure professionali specifiche per redarre documenti e/o articoli. Potrebbe essere un’occasione per te. E a differenza dei sistemi precedenti questo è di gran lunga molto più pagato.
Leggi velocemente? Sei un perfetto conoscitore della grammatica e della sintassi? Hai un’ottima padronanza di linguaggio? l’editing è quello che fa per te. Come freelance si trovano molte offerte in rete e considera anche che è un lavoro che viene pagato a parola. Cerca tra gli annunci o invia e-mail alle aziende che pensi possano avere bisogno dei tuoi servizi.
Se sei capace di creare siti web e sei un conoscitore di design, puoi dedicarti alla professione di web designer. Certo non sarà un lavoro con risultati immediati: ci vorrà pubblicità e un pò di tempo per farti conoscere, ma potrebbe essere una professione molto remunerativa.
Il lavoro di web design è ovviamente un lavoro a progetto, ma si può sempre offrire anche il servizio di manutenzione del sito per avere un’entrata regolare.
Uno spin-off per i web designer è la creazione di landing page. La creazione e l’ottimizzazione di landing page è molto richiesta dalle aziende perchè distintive ed uniche. In tempo di crisi, distinguersi può fare la differenza per le aziende e per farlo sono disposte a pagare.
Fare una landing page perfetta non è semplice, ma se ci riesci i guadagni si faranno vedere. Vi sono software online che possono aiutarti in questo lavoro: Rixalto, ClickFunnels, Optinmonster, Sumo.
Ci sono molte opportunità freelance per i grafici che stanno cercando di capire come guadagnare soldi online da casa. La progettazione di layout e grafica per materiale promozionale, report aziendali, riviste o copertine di libri, sono tutte attività che per cui le aziende sono alla ricerca di freelance online a cui affidare l’incarico. Grazie alla sua natura flessibile, le possibilità di progettazione grafica possono variare da progetti una tantum a lavori in corso con clienti abituali.
Ogni azienda considera il Logo una parte importante del suo marchio. Se sei un bravo designer grafico, potresti aver trovato il tuo lavoro perfetto.
E’ uno dei servizi più richiesti. Ricorda che in rete esistono anche dei generatori di logo che puoi utilizzare gratuitamente e da cui potrai prendere spunto per i tuoi lavori come per esempio: freelogodesign.org, logaster.com, freelogoservices.com. Online esistono già casi di successo dove è possibile acquistare loghi a prezzi accessibili.
L’infografica (“information design”) è la moda del momento. Una tecnica di marketing che si serve più delle immagini, della grafica che del testo, anche se le due cose sono integrate fra di loro.
Molte sono le aziende che preferiscono questo strumento per pubblicizzare il proprio brand e le proprie caratteristiche. Molto ricercata anche dai proprietari di siti web che preferiscono delle produzioni originali. In rete puoi trovare software di progettazione gratuiti come Canva che possono darti una mano.
Se hai già lavorato in questo campo e hai delle buone competenze il lavoro certo non manca come libero professionista. puoi anche affinare le tue competenze con qualche corso gratuito in rete. In questo caso potrai poi offrire la tua consulenza online tramite software come per esempio TeamViewer.
Lo sviluppo di nuove App ha un mercato molto fiorente. Potrebbe essere sia un lavoro da freelancer che a tempo pieno. Vi sono siti che sono specializzati proprio nella ricerca di questi professionisti. Cercali su Internet o se vuoi parti come ti ho scritto sopra da questi due: Upwork o Freelencer.
Se hai esperienza come assistente personale, segretaria, assistente amministratore diventare un assistente online può essere un lavoro che fa per te.
Molti professionisti vogliono qualcuno che aiuti a organizzare il loro lavoro. I lavori possono includere l’invio di e-mail, la gestione di affari finanziari, la prenotazione di voli e l’organizzazione di attività quotidiane. Se sei interessato a questa linea di lavoro, ci sono molte agenzie che cercano persone adatte anche online.
Un’altra strategia su come fare soldi e guadagnare online è diventare un social marketing manager. Essere presenti sui social media è la chiave per qualsiasi attività commerciale che voglia attrarre nuovi clienti, promuovere i loro prodotti e far crescere il loro seguito.
Tuttavia, pubblicare costantemente, apprezzare e commentare i numerosi canali di social media richiede molto tempo. Sempre più aziende stanno reclutando manager dei social media per gestire e organizzare tutti i loro social media. E per risparmiare denaro, i dipendenti dei social media sono spesso impiegati come freelance online.
Questo è un lavoro online che sta prendendo piede sempre di più e che ti può anche garantire enormi guadagni che potrai fare da casa.
Se hai esperienza di marketing, allora perché non usare questa esperienza come consulente di marketing freelance? Guardare le strategie di marketing delle aziende, consigliare cambiamenti e miglioramenti, e far decollare i progetti sono tutti lavori che saranno ben pagati.
Il suggerimento che ti posso dare in questo caso è di guadagnare anche con LinkedIn in modo da individuare il tuo target di riferimento. Ovviamente in questo caso per avere successo con questa strategia ti consiglio di curare ogni singolo dettaglio della tua attività di marketing online. Non vorrai mica fare il calzolaio che va in giro con le scarpe rotte vero?
Offrire specifici servizi di SEO online è anche un altro ruolo di libero professionista online che le aziende cercano disperatamente.
Se sai come migliorare la SEO di un sito web facendo ricerche per parole chiave, creando contenuti che possono salire nella prima pagina nei motori di ricerca , aggiungere metadati / schemi a post e pagine e costruire backlink in un dominio, allora questo potrebbe essere un ottimo lavoro per te.
Sicuramente, se sei alla ricerca di un sistema su come fare soldi online in modo serio per guadagnare da casa in modo continuativo, questa è una possibilità che ti consiglio di non trascurare.
Usare la piattaforma Fiverr è un ottimo modo per riuscire a crearsi un lavoretto da casa sicuro per riuscire a guadagnare online.
Una volta che ti sei registrato puoi pubblicizzare i tuoi servizi. Fiverr ti consente di offrire ogni tipo di servizio: dalla scrittura alla creazione di App, al designer; puoi offrire ogni servizio in cui ti senti portato e competente.
Unico tasto dolente di questo portale è che il prezzo dei servizi offerti è davvero molto basso e che la concorrenza è spietata. In pratica l’unico modo per guadagnare soldi online da casa in questo modo è lavorare sicuramente sulla quantità.
Se riuscirai ad affermarti come libero professionista, forse è venuto il momento di creare un’organizzazione aziendale virtuale vera e propria, in modo da offrire opportunità ad altri e smaltire il troppo lavoro.
Puoi aprire una tua agenzia, e guadagnare in modo continuativo magari trovando anche altri freelancer online che potranno aiutarti a crescere ancora di più.
Creare un blog può essere un modo molto efficace per aumentare il tuo reddito mensile. Ma una volta creato e messo online, quali sono i modi principali per fare soldi con un blog?
Andiamo a vedere nel dettaglio quali possono essere delle ottime idee che ti permetteranno di riuscire a monetizzare subito il tuo Blog e fare in modo che tu possa fare soldi velocemente e in modo onesto grazie alle tue passioni e al tuo sito o blog e riuscire a crearti un vero e proprio lavoro da casa.
Registrarti su Google AdSense ti consentirà di guadagnare dalla pubblicità sul tuo blog.
Google AdSense pubblicherà annunci pertinenti sul tuo sito e, se i visitatori del tuo sito fanno clic su questi annunci, guadagnerai una commissione.
Anche se ogni clic equivale a piccoli introiti, se il tuo blog ha un elevato livello di traffico e molte visualizzazioni di pagina, il guadagno potrebbe essere considerevole. Io stesso per anni sono riuscito a generare guadagni elevatissimi con questo sistema tanto da permettermi da vendere e incassare subito i profitti generati.
Creare spazio per gli pubblicare banner sul tuo sito web è un altro modo per generare entrate dagli annunci pubblicitari. Tuttavia, per questo tipo di pubblicità, dovrai contattare direttamente le aziende e chiedere loro se desiderano fare pubblicità sul tuo sito web.
Il vantaggio è che è possibile addebitare un importo fisso, o anche un canone mensile alle imprese per promuovere i loro servizi sul tuo sito. L’utilizzo di un plug-in WordPress come AdSanity è un modo efficace per gestire questo tipo di pubblicità (a patto ovviamente che tu abbia un sito in WordPress).
In questo caso per riuscire a generare guadagni importanti dovrai avere un sito o Blog che genera davvero molte visite.
Se si dispone di un sito Web ben noto e popolare, è possibile contattare altri blogger per postare, dietro un piccolo pagamento, i loro articoli. Gli articoli a pagamento non solo ti faranno guadagnare denaro, ma ti faranno anche risparmiare tempo a creare i tuoi post sui blog e a fornire contenuti interessanti e variegati per il tuo pubblico.
I post sponsorizzati funzionano più o meno allo stesso modo dei post pagati pubblicati da terzi, ma sono pubblicati da grandi aziende invece che da singoli blogger. Pertanto, le tariffe sono molto più elevate, poiché le aziende hanno budget di marketing più elevati rispetto agli umili blogger.
Avere sponsorizzato post di grandi aziende aiuterà anche a promuovere il tuo sito come importante e come leader nel suo campo.
Se il tuo blog ha una vasta base di lettori, le aziende potrebbero essere interessate a pagarti per recensire i loro servizi o prodotti. Non solo avrai campioni gratuiti di qualunque cosa vendano, ma sarai pagato per recensirli sul tuo sito.
Le recensioni a pagamento (e altri contenuti a pagamento e sponsorizzati) possono essere molto costosi, quindi pubblicizza questo servizio nella tua pagina di contatto per generare guadagni. Questa è davvero una ottima soluzione per tutti quelli che sono alla ricerca di un sistema su come fare soldi online e riuscire a guadagnare da casa.
Alcune aziende potrebbero essere interessate ad aggiungere altri tipi di contenuti a pagamento al tuo sito web. Ciò potrebbe includere video, podcast o qualsiasi altro materiale che possa funzionare sul tuo sito e aiutare il mercato aziendale.
Assicurati sempre che i contenuti a pagamento non siano esagerati e soprattutto in linea con la linea editoriale del tuo sito o blog. Anche in questo modo parto dal presupposto che tu stia ricevendo dei buoni volumi di traffico.
Se decidi di intraprendere la strada del post a pagamento, puoi includere l’opzione extra di mostrare gli articoli come post in evidenza.
Ciò consente alle aziende di pagare un extra per mantenere il proprio articolo nella parte superiore della pagina del blog, come articolo in primo piano sulla home page o come “da leggere” nelle aree del widget.
Uno dei modi migliori per monetizzare il tuo blog è attraverso un sistema di affiliate marketing con Amazon per esempio. Ciò comporta l’aggiunta di collegamenti dal tuo sito ai prodotti su Amazon e quindi la promozione di tali prodotti nei contenuti del tuo blog.
Se uno dei tuoi visitatori fa clic su Amazon e fa un acquisto, riceverai una percentuale della vendita. Per iniziare a fare soldi online con l’affiliate marketing di Amazon dovrai iscriverti ad Amazon Affiliates. Quindi commercializza in modo sottile i prodotti sul tuo sito che sono pertinenti alla tua nicchia e possono essere di interesse per il tuo pubblico.
Assicurati di promuovere solo prodotti di alta qualità. Per fare questo potrai per esempio basarti sul promuovere prodotti presenti in Amazon con una media alta di recensioni.
Sebbene l’affiliate marketing sia estremamente facile da configurare con Amazon, molte altre attività commerciali e siti Web offrono questo servizio.
Trova prodotti o servizi specifici per la nicchia del tuo sito e poi controlla la loro pagina di contatto, o contattali direttamente, per vedere se offrono programmi di affiliazione. Anche se contattare direttamente ogni azienda può richiedere molto tempo, spesso i venditori indipendenti possono avere commissioni di affiliazione migliori di Amazon e generare un profitto maggiore.
Se vuoi io ho già fatto per te questo lavoro e troverai in questo articolo una selezione dei migliori programmi di affiliazione.
La produzione di webinar può essere un ottimo modo per creare un seguito nella tua sfera di interesse, dimostrare di essere un esperto nel tuo campo e realizzare un profitto.
Creare e promuovere un webinar può essere faticoso. Il blog deve essere ben strutturato, con informazioni originali e preziose e includere elementi interattivi in modo che il pubblico possa porre domande e interagire.
Una volta che hai creato un blog di grandi dimensioni, ogni webinar può essere estremamente redditizio. Puoi usare Webinar Jam: uno strumento che ti consente di produrre webinar di buona qualità.
Creare e vendere corsi sul tuo blog può essere un modo efficace per fare soldi online. Il corso deve essere pertinente al tuo blog e basato su un argomento che sarà apprezzato dal tuo pubblico. Sebbene possa essere necessario del tempo per creare il corso, una volta completato, darà guadagni costanti nel tempo.
Se il tuo blog contiene materiale utile o molto ricercato, puoi far pagare per la visualizzazione di quel determinato materiale. E’ possibile installare plug-in in Pay per View che danno la possibilità di addebitare una tariffa una-tantum per la visualizzazione di pagine.
Una volta che il tuo blog inizia a ricevere volumi elevati di traffico, potrebbe essere utile trasformarlo in un sito di membership. Un membership site di solito mantiene tutti i contenuti nascosti al pubblico, permettendo solo alle persone che si iscrivono e pagano un canone mensile di accedere ai post e alle pagine del sito.
Questo è davvero molto utile se hai come obiettivo quello di creare contenuti di alta qualità riservati e che possano poi essere venduti ai tuoi visitatori.
Scrivere un eBook e venderlo sul tuo blog può essere un ottimo affare. Il tuo eBook dovrebbe essere pertinente ai contenuti del tuo blog in modo da poter vendere al tuo pubblico.
Potresti per esempio creare un eBook di ricette per un blog di alimenti o un eBook con un programma di allenamento per il tuo sito di fitness. Questi sono ovviamente solo un paio di esempi che hanno il potenziale per vendere tanto e in settori che funzionano sempre.
Il Podcast non è altro un contenuto audio che tu puoi creare su svariati argomenti e mettere a disposizione in modo gratuito o a pagamento all’interno del tuo Blog.
La creazione di podcast può essere un modo efficace per aumentare il tuo seguito e raggiungere un nuovo pubblico, soprattutto se li pubblichi su iTunes. Tuttavia, ricorda che iTunes offre centinaia di migliaia di podcast gratuitamente.
Visto che non puoi essere certo che il pubblico seguirà il tuo podcast, allora che fare? Fare in modo che le aziende facciano la loro pubblicità sul tuo podcast, sia all’inizio che alla fine o entrambi è un ottimo modo per creare entrate attraverso i podcast.
Creare una serie di video e venderla come download digitale sul tuo blog, proprio come un eBook, può essere un altro grande business.
Un video corso per insegnare agli spettatori un’abilità specifica o come ottenere una determinata attività, potrebbe aver presa sul pubblico.
Se hai intenzione di seguire questa strada, i tuoi video devono essere il più professionali possibile, quindi dovresti prendere in considerazione l’investimento in alcuni dispositivi video e di illuminazione, oltre a software di editing.
Puoi decidere di creare video gratuiti come contenuti extra per il tuo blog e non venderli affatto. In questo caso puoi comunque guadagnare da questi video vendendo spazi pubblicitari su di loro.
Una volta che hai un volume elevato di traffico che visita il tuo blog e guardi i tuoi video, puoi far pagare le aziende per fare pubblicità all’inizio dei tuoi video. Questo sistema lo avrai visto sicuramente nei video che guardo si YouTube.
Se offri servizi di freelance o hai un’attività di servizi, la creazione di un blog è d’obbligo. Sul tuo blog, puoi scrivere sui servizi che offri e su come andranno a beneficio dei tuoi clienti.
È importante sottolineare che è possibile aggiungere una pagina “Servizi”, che illustra i servizi forniti, ciò che includono e qualsiasi altra informazione importante di cui i potenziali clienti potrebbero aver bisogno. Questo è un modo efficace per promuovere i tuoi servizi, generare lead e aumentare le tue entrate.
E’ altrettanto importante che tu in questa sezione vada ad offrire servizi pertinenti al tipo di contenuti che stai trattando. Quindi se hai un Blog di cucina l’utente si aspetterà di trovare servizi attinenti a questa categoria di business.
Avviare il tuo blog o sito web può essere molto redditizio. Ma come scegliere il tipo di sito web che possa essere redditizio?
In effetti non è sempre così certo che basti creare un sito o un blog su qualsiasi argomento per essere certi di riuscire a trovare un modo su come fare soldi online in modo sicuro e veloce.
Passiamo quindi subito alla pratica. Qui ho voluto raccogliere alcune idee di opportunità di business che hanno una percentuale di successo più alta rispetto alla media.
Infatti per riuscire a guadagnare soldi con un sito o un Blog è importante scegliere gli argomenti giusti ed evitare di creare contenuti non pertinenti o addirittura inutili.
Ecco la lista:
La creazione di un sito Web di coupon può essere molto redditizio. Trova una nicchia di coupon, seleziona un tema di coupon WordPress, quindi visualizza coupon pertinenti sul tuo sito.
Quando il tuo pubblico utilizza i codici coupon o i link di sconto, guadagnerai per affiliazione. I siti web di coupon devono essere costantemente aggiornati con nuove offerte.
Il blogging di viaggio è un settore difficile in cui entrare. Tuttavia, i compensi possono valerne la pena, e diciamocelo, chi non vuole essere pagato per viaggiare in tutto il mondo?
Ci sono molti modi per monetizzare un blog di viaggi, ma l’affiliation marketing dovrebbe essere il tuo obiettivo principale. Sul tuo blog, promuovi hotel, tour, servizi di noleggio di attrezzature, voli e qualsiasi altra cosa legata al viaggio. Quindi prendi una parte del ricavato quanto il tuo pubblico prenota le vacanze in base ai tuoi consigli.
Un sito di fitness può avere numerosi flussi di entrate e permetterti di guadagnare velocemente online. Crea piani e ricette salutari e bloccali come contenuti premium. Promuovere e vendere un corso di fitness, eBook o una serie di video.
O pubblicizza i tuoi servizi di fitness personali sul tuo sito. Questo è un settore che da sempre genera grandi flussi di traffico e di conseguenza anche di guadagni.
Sicuramente se sei in questo settore ti consiglio di sfruttare le tue abilità. Se vuoi dei consigli scrivi pure nei commenti e sarò felice di aiutarti.
Creare il proprio blog di cucina, non solo sarà divertente se ben fatto, ma potrebbe anche essere redditizio. Collega il tuo sito ai prodotti di cucina affiliati, vendi le tue foto di cibo, crea e vendi il tuo libro di cucina fisico o lancia un’app di cucina.
Allo stesso modo, puoi trasformare il tuo blog di cucina in un sito di membership. Dovresti quindi condividere tutti i tuoi contenuti, comprese le ricette, i video, le foto di cibo e molto altro, con solo i membri pagati.
I siti di membership forniscono molti modi per generare entrate. Un sito di membership non deve iniziare con un blog. Esistono infatti numerosi tipi di siti che sono siti di membership fin dall’inizio, senza nessun blog.
Quando crei un sito di membership, offri sempre piani e livelli di prezzi diversi per attirare le tue diverse categorie di pubblico. L’accesso a tipi specifici di contenuti dipende quindi dal piano selezionato da un membro.
Le quote associative possono essere un pagamento una tantum o un abbonamento. E puoi persino vendere prodotti sul tuo sito di membership per aumentare le tue entrate.
In pratica gli utenti pagano un canone mensile o annuale per accedere ai tuoi contenuti. Ci sono casi di Membership Site che fanno guadagnare ai loro ideatori anche oltre 100.000 € al mese!
La creazione di un sito directory può essere un’attività che richiede tempo, ma se si sceglie la nicchia giusta, può essere molto redditizio. I siti directory possono essere monetizzati caricando le attività commerciali per visualizzare le loro schede sul tuo sito. Gli elenchi possono essere pagati su base mensile ricorrente, dando un buon reddito passivo regolare.
Allo stesso modo, puoi far pagare le aziende per “aumentare” la loro quotazione, un metodo utilizzato da molti grandi siti directory come Google Business. Ciò comporta che le aziende paghino per aggiornare la loro scheda e aggiungere informazioni come il loro indirizzo web, i link ai social media, le immagini e altro ancora.
Altri flussi di entrate includono l’inserimento di spazi pubblicitari, l’aggiunta di link di affiliazione e l’addebito di servizi e prodotti sul sito della directory.
La creazione di un sito Web di bacheca di lavoro può essere un’altra sito molto redditizio. Il campo “lavoro” può essere abbastanza saturo, quindi è importante trovare una nicchia ancora scarna. Monetizza questo tipo di sito caricando le aziende per elencare i loro lavori sul tuo sito. Coloro che cercano lavoro potrebbero anche pagare una quota per accedere agli annunci di lavoro.
Se sei un fotografo in erba e vorresti essere pagato per la tua arte, allora dovresti prendere in considerazione la creazione del tuo sito web di fotografia. Questo è un ottimo modo per promuovere non solo i tuoi servizi come fotografo ma anche per vendere le tue immagini.
È possibile addebitare ai visitatori una tariffa per scaricare le immagini. Oppure, se preferisci, trasforma il tuo sito in un sito di abbonamento a pagamento, con download gratuiti di tutte le immagini per gli abbonati paganti.
Il blog life-style, stile di vita, è una tendenza popolare al momento e una grande opzione per gli appassionati per condividere le loro vite online. Se ti piace postare sui social media, fare selfie e discutere di cosa hai combinato con i tuoi follower, il tuo prossimo passo potrebbe essere quello di creare un blog di lifestyle.
Una volta che hai costruito un seguito, ci sono molti modi per realizzare un profitto. Aggiungi collegamenti affiliati al tuo sito web, promuovi servizi sponsorizzati, crea la tua gamma di prodotti e molto altro ancora.
Una volta che hai avuto figli, molti genitori si trovano intrappolati nella necessità di lavorare ma vogliono restare a casa con i loro figli. Creare il tuo blog per i genitori può non solo essere un modo per guadagnare denaro, ma può anche aiutarti a entrare in contatto con altri genitori.
I blog di mamma e papà sono diventati molto popolari negli ultimi anni, spesso con i blogger che creano libri basati sul contenuto del loro blog. La baby business è anche un’industria multimilionaria, e i blogger influenti possono essere ben rimborsati per citare e promuovere diversi prodotti. Questo è un esempio di Blog per genitori di cui ti ho parlato.
I mercati multi-vendita possono avere molto successo. Scegli una nicchia e crea un sito Web per vendere. Il tuo mercato potrebbe essere qualsiasi cosa, da una piattaforma per artisti locali per vendere il proprio lavoro, a un negozio di prodotti digitali online.
Una volta impostato, invita le persone del settore a vendere i loro prodotti sul tuo sito. Prendi una percentuale dei loro profitti quando.
I siti e le app di incontri sono estremamente popolari e sono diventati sempre più di nicchia. Possono anche essere molto redditizi, poiché ci sono molti modi per monetizzarli.
Puoi addebitare un costo di iscrizione, fornire abbonamenti premium o guadagnare dalla pubblicità sul tuo sito. Scegli semplicemente la nicchia e il marchio per il tuo nuovo sito di appuntamenti.
Una volta che il tuo sito web è attivo, devi solo promuoverlo, gestire gli utenti e raccogliere i guadagni. Uno dei più conosciuti è Dating Factory che ti potrà fornire un sito pronto all’uso nel settore degli incontri.
La vendita di prodotti o servizi su Internet può essere un’impresa molto redditizia.
Potresti voler creare i tuoi prodotti e il tuo negozio e-commerce o vendere i beni di altre persone attraverso una gamma di piattaforme online diverse.
Diamo un’occhiata ad alcuni dei diversi modi per fare soldi online attraverso la vendita.
Dopo anni di ricerca ed esperienza nel settore voglio raccogliere in questo articolo quelle che penso siamo le soluzioni migliori ti potranno spiegare come fare soldi in modo veloce e sicuro senza incorrere nelle solite truffe online.
Detto questo ecco la raccolta dei migliori metodi per guadagnare online:
Se sei davvero a corto di denaro e hai bisogno di fondi immediati, dovresti iniziare a guardarti intorno. Svuota gli armadietti e trova oggetti che non ti servono o che non hai usato per un po’ (sono sicuro che se presti attenzione troverai di sicuro qualcosa).
Quindi vendili su eBay . Solo perché stanno raccogliendo polvere negli armadietti, non significa che qualcun altro non li farà fruttare. Basta registrarsi con eBay, elencare i tuoi prodotti e quindi, come vengono venduti, inviarli agli acquirenti.
Se non hai il tempo da sprecare per la creazione di inserzioni e la promozione dei tuoi prodotti su eBay, allora dovresti prendere in considerazione l’utilizzo del servizio di ritiro e consegna di eBay.
Basta lasciare i prodotti che stai vendendo in un centro di drop off di eBay e poi lasciare che i venditori esperti di eBay facciano la vendita. Quando venderai i tuoi oggetti, otterrai fino all’80% dei profitti.
Se non hai nulla di valore da vendere da casa, allora fare arbitraggio sulla vendita al dettaglio potrebbe essere la soluzione migliore per te. Fare arbitraggio sulla vendita al dettaglio è l’acquisto di beni a un prezzo basso e poi la vendita su una piattaforma diversa ad un prezzo più alto.
Le vendite nei negozi offrono opportunità ideali per acquistare prodotti per poco o niente. Questi possono quindi essere venduti su eBay o Amazon per importi maggiori, rendendoti un buon profitto. Ovviamente questo tipo di attività ti richiede del tempo nella ricerca, ma oggi con tutti gli Outlet presenti diventa sicuramente più semplice.
Hai mai pensato di vendere il tuo prodotto su Amazon? Sapevi che puoi inviare prodotti ad Amazon per farli vendere per te? E’ la prerogativa di Amazon FBA.
Se trovi i prodotti giusti da vendere tramite Amazon, questo tipo di attività può essere molto redditizio. Amazon offre un servizio chiamato Fulfillment by Amazon (FBA), che può essere estremamente utile per i venditori al dettaglio o altri che vendono i propri prodotti. Se si sceglie FBA, Amazon immagazzina, preleva, confeziona e consegna i prodotti.
Ciò significa che puoi scalare rapidamente la tua attività in quanto non devi conservare i prodotti a casa tua o perdere tempo con la spedizione.
Molte persone si immaginano come designer. Se hai un’idea unica per un nuovo prodotto, potrebbe essere il momento di farlo progettare.
Questo può essere un lungo processo che coinvolge prototipi, discussioni con le fabbriche, progettazione di pacchetti e molto altro. Tuttavia, gli utili una volta che il prodotto è sul mercato potrebbero essere sostanziali.
E ricorda, con Amazon FBA, i tuoi prodotti possono essere archiviati e spediti da Amazon, dandoti il tempo di pensare alla tua prossima invenzione.
I prodotti white label implicano l’acquisto di prodotti prefabbricati da un fornitore e l’aggiunta dei propri marchi personalizzati.
I prodotti potrebbero spaziare dalle candele alle attrezzature da palestra o persino al tè, ma tutti verranno consegnati senza logo o riferimenti del produttore, permettendoti di creare la tua nuova gamma di prodotti. La maggior parte dei fornitori pubblicizzerà il fatto che offre prodotti in white label sui propri siti Web, quindi scegli la tua nicchia e trova il fornitore e il prodotto giusto per te.
Una volta brandizzati con il tuo logo, i prodotti possono essere venduti tramite siti come eBay e Amazon o dal tuo negozio eCommerce online.
Alibaba è un negozio di e-commerce cinese che abbina fornitori cinesi con acquirenti in tutto il mondo. I prezzi sono estremamente economici, offrendo la possibilità di grandi profitti.
Tuttavia, con potenziali profitti così alti c’è più rischio. Se la qualità del prodotto che arriva non è all’altezza degli standard, c’è poco che tu possa fare al riguardo. Alibaba fornisce sia la possibilità di arbitraggio o di prodotti venduti in White Label, che possono poi essere venduti su Amazon o altrove.
Una volta deciso il tipo di prodotto che venderai, devi decidere dove venderli. La vendita di prodotti su Amazon o eBay non è la tua unica opzione.
Creare il tuo negozio eCommerce è un altro modo per promuovere i tuoi prodotti e generare vendite. Una volta che hai deciso cosa venderai, che si tratti di prodotti con etichetta bianca, i tuoi disegni o la merce di altre persone, puoi impostare un sito di e-commerce per visualizzare questi prodotti.
WooCommerce è senza dubbio il miglior plug-in di e-commerce di WordPress per trasformare il tuo sito web in un negozio online. Le funzionalità includono pagamenti online automatizzati, supporto per il marketing di affiliazione, gestione del prodotto e molto altro ancora.
Shopify è un’altra grande opzione se vuoi creare il tuo negozio eCommerce. Shopify è probabilmente più facile da configurare rispetto a WooCommerce, ma ti darà meno controllo sulla tua vetrina e ti costerà di più a lungo termine.
Tuttavia, se hai poca o nessuna esperienza di creazione di siti web o di utilizzo di WordPress, allora Shopify potrebbe essere la piattaforma di eCommerce perfetta per te.
Se sei un tipo creativo, puoi guadagnare denaro online progettando e vendendo prodotti su Etsy. Etsy vende una gamma di articoli belli e originali da fornitori indipendenti.
Le categorie spaziano da gioielli, vestiti e accessori, a oggetti d’arte, da collezione e vintage. Quindi, se hai alcune fantastiche creazioni interessanti e molto particolari, Etsy è la piattaforma perfetta da cui vendere.
Un sito affiliato di nicchia si presenta spesso come un negozio di e-commerce. Per iniziare con un sito affiliato, scegli la tua nicchia e poi promuovi i prodotti con immagini, descrizioni e prezzi, proprio come faresti su un negozio online.
Tuttavia, quando i visitatori fanno clic sul pulsante “Acquista”, verranno portati direttamente su Amazon, per effettuare l’acquisto. Successivamente, guadagnerai una commissione per ogni vendita per l’invio del traffico ad Amazon ma non si hanno problemi di imballaggio o produzione iniziale o acquisto dei prodotti. Un esempio
Risorse Suggerite: che cos’è l’affiliation marketing?
Il drop shipping è un altro ottimo modo per vendere prodotti. In primo luogo dovrai trovare aziende che vendono prodotti nella tua nicchia che offrono un servizio di spedizione drop.
Quindi dovrai creare un sito web per promuovere e vendere i prodotti. Quando si effettua una vendita, si prende il pagamento sul proprio sito e quindi il produttore spedisce la merce all’acquirente.
Il profitto deriva dall’addebitare un prezzo più elevato rispetto al produttore e, se vendi un numero elevato di prodotti, questo può rapidamente portare ad entrate importanti.
Merch by Amazon è un altro servizio offerto da Amazon che ti permetterà di fare soldi online senza alcun esborso iniziale. Per iniziare è necessario creare un account con Merch di Amazon.
Poi semplicemente disegna alcuni loghi o slogan della T-shirt e caricali sul tuo account di Merch. Dovrai scegliere un tipo, un colore e un prezzo per la T-shirt, e Amazon creerà pagine prodotto per ogni T-shirt. Quando qualcuno effettua un acquisto, Amazon si occupa della produzione e della spedizione. E tu hai la percentuale per il tuo progetto.
Ci sono numerose aziende di stampa che stamperanno i tuoi disegni non solo su T-shirt, ma anche su felpe, cappelli, poster, cuscini, borse e custodie per telefoni, solo per nominare alcuni articoli.
Queste aziende offrono anche servizi di produzione. Ciò significa che promuovi la merce sul tuo sito e, una volta venduto un prodotto, la tipografia stamperà non solo il tuo disegno ma anche l’oggetto direttamente all’acquirente. Quindi tutto ciò che devi fare è concentrarti sul marketing e sulla vendita dei tuoi prodotti, e la società si prenderà cura di tutto il resto.
La vendita di prodotti digitali può avere lo stesso successo della vendita di prodotti fisici, ma ha il vantaggio grande di essere un modello di business molto più snella.
Grafica, software, eBook, elementi di design, effetti sonori, canzoni e video sono solo alcuni tipi di prodotti digitali che sono molto richiesti.
Vediamo come guadagnare soldi online da questa categoria di siti o blog che negli ultimi anni si sta sempre di più affermando e che produce sempre maggiore reddito. Proprio per questo motivo sempre più marketers e utenti si stanno avvicinando a questo settore.
E’ davvero importante che tu che stai leggendo dedichi del tempo a valutare questa grande opportunità che io stesso ho testato in prima persona in passato con enorme successo e guadagni.
Infatti oggi è davvero molto più semplice gestire prodotti digitali invece che fisici anche per il solo fatto di non dover pensare al magazzino o alla logistica.
Ora senza altri indugi voglio portarti a conoscenza di quelle che sono secondo me le più interessanti idee su come guadangare da casa con gli eCommerce Digitali.
La creazione di un negozio con prodotti digitali può essere un ottimo modo per come fare soldi online con le risorse digitali, facendo pagare ai visitatori una tariffa per scaricare ogni prodotto digitale.
Easy Digital Download è un popolare plugin per WordPress che ti permetterà di trasformare il tuo sito web in una soluzione eCommerce completa per la vendita di prodotti digitali da scaricare.
Gli ebook possono essere relativamente facili da scrivere. Venderlo con Amazon, una piattaforma perfetta a questo scopo, potrebbe permetterti di guadagnare entrate attraverso la tua scrittura. Una volta che ti unisci al sistema di Kindle Direct Publishing di Amazon, puoi pubblicare il tuo eBook in meno di cinque minuti ed iniziare a guadagnare online velocemente.
Questa è davvero una grande opportunità da sfruttare perché in brevissimo tempo, dopo aver scritto il tuo libro in formato eBook, avrai a disposizione milioni di potenziali clienti grazie al sito più trafficato del mondo!
Oltre a vendere i tuoi eBook, Amazon può anche creare copie tascabili del tuo libro. CreateSpace, un’azienda di proprietà di Amazon, ti aiuterà a pubblicare autonomamente il tuo libro.
Un processo relativamente semplice, devi caricare il tuo lavoro su CreateSpace e inviarlo per la revisione. Il tuo libro verrà quindi visualizzato su Amazon e stampato su richiesta e spedito da CreateSpace al momento dell’acquisto. E puoi guadagnare da casa e guadagnare online fino al 70% per ogni libro venduto.
Ancora un altro servizio Amazon che offre la possibilità di capire com fare soldi online è l’ Audiobook Creation Exchange. Puoi creare un audiolibro autonomo o creare una versione audio del tuo eBook.
Puoi anche registrare il tuo audiolibro da solo o Amazon può metterti in contatto con un professionista per aiutarti. Una volta venduti, potrai svolgere questo lavoretto da casa e guadagnare fino al 40% di per audiolibro.
Se possiedi capacità di progettazione grafica, puoi guadagnare online creando e vendendo i tuoi elementi di design, come template, caratteri, grafica e altre risorse.
Questo è un ottimo modo per guadagnare denaro extra e costruire un portfolio di lavori, che potrebbe portare a lavori di progettazione grafica freelance. Siti web come Envato Elements ti pagano una commissione per elemento venduto, che può diventare molto redditizio se il tuo lavoro è conosciuto e viene scaricato tanto.
Se sei un fotografo professionista o hai un vero talento per la fotografia, allora vendere le tue immagini su altri siti potrebbe essere un’idea per fare soldi da casa davvero molto redditizia.
Questo potrebbe essere fatto insieme al tuo sito di fotografia, in quanto è un buon modo per far sì che il tuo lavoro venga visualizzato da un pubblico più ampio.
Ci sono numerosi siti web di immagini di stock; ma scegliere un sito ad alta popolarità come Shutterstock dovrebbe far sì che le tue fotografie ti rendano un bel po’ di soldi.
Se hai una buona idea per un’app e le abilità per crearla, produrre la tua app premium può essere davvero molto redditizio. Tuttavia, con così tante app gratuite disponibili, potrebbe essere difficile convincere le persone a pagare per la tua.
Se vuoi seguire il percorso delle app premium, considera di avere una versione gratuita di base per incoraggiare le persone a scaricare l’app in primo luogo. È quindi possibile fornire l’opzione di aggiornamento a un piano premium una volta che gli utenti si rendono conto di quanto sia utile l’app.
Le app gratuite hanno più possibilità di essere scaricate e possono essere monetizzate attraverso la vendita di spazi pubblicitari sull’app stessa.
Tuttavia, se vuoi che le aziende paghino per fare pubblicità sulla tua app, dovrai essere in grado di dimostrare un alto numero di download. Quindi assicurati di essere pronto a impegnarti a promuovere la tua app una volta creata.
La creazione di Software as a Service (SAAS) per richiedere il pagamento alle persone che lo usano può essere un buon modo per riuscire a guadagnare da casa e capire come fare soldi online.
Carica ai tuoi clienti una commissione una tantum per accedere allo strumento che hai creato o un pagamento mensile ricorrente. Un SAAS utile e popolare può aspettarsi un rendimento elevato, quindi se si dispone delle competenze di programmazione per tale compito potrebbe valere la pena pensare di sviluppare qualcosa di questo tipo.
Se sei uno sviluppatore web bravo, progettare i tuoi temi è un percorso ovvio da seguire se stai cercando di fare soldi online. ThemeForest vende un vasto assortimento di temi per sviluppatori, inclusi temi per WordPress, Shopify, Weebly e Tumblr, solo per citarne alcuni.
Una volta creato il tema, fallo accettare sul market di ThemeForest e guadagna ogni volta che lo venderai. Se provi a farti un giro su questo portale ti renderai conto che ci sono molti Autori che guadagnano cifre importanti anche lavorando da casa.
Partendo dalla progettazione di temi, potresti provare a creare plugin per WordPress. Per aumentare le vendite, vale la pena creare una versione gratuita e pro di ciascun plugin. I plugin gratuiti possono essere aggiunti al Repository WordPress, per far si che il tuo plugin possa raggiungere un vasto pubblico.
Gli utenti possono quindi eseguire l’aggiornamento alla versione pro per accedere alle funzionalità avanzate e farti guadagnare in modo ricorsivo.
I siti Web di successo possono essere venduti per un sacco di soldi. I siti web come Flippa offrono una piattaforma per mostrare i siti web agli acquirenti interessati. Se sei abile a mettere insieme siti web e sai come guidare il traffico e creare un seguito, creare e vendere siti web potrebbe essere un modo efficace per fare soldi online.
La rivendita di web hosting ti consentirà di fare soldi ospitando i siti web dei tuoi clienti. Grandi società di hosting come Site Ground ti permettono di avere soluzioni White Label e poter rivendere i loro servizi di hosting.
Potresti iniziare la tua attività di hosting o, se sei un web designer, includere l’hosting nei tuoi pacchetti di web design. E la cosa migliore è che le società di hosting si prendono cura dell’hosting per te, quindi tutto ciò di cui hai bisogno di preoccuparti è vendere.
Ti piace postare, apprezzare, commentare sui social media? Allora forse dovresti prendere in considerazione la possibilità di capire come fare soldi e guadagnare online tonnellate di denaro su queste piattaforme social.
Infatti oggi sempre più persone di tutte le fasce di età trascorrono molto del loro tempo sui vari Social Networks senza neanche rendersi conto del fatto che il tempo trascorre inesorabile.
Ti sarà certo capitato di notare che mentre sei preso a fare qualcosa, il tuo istinto spesso ti porta a guardare il display del tuo cellulare per verificare che non ci siano notifiche dei vari social a cui ti sei iscritto. Questo ti fa capire quindi come sia importante usare questi canali per fare soldi facilmente online.
Ora che sei arrivato fino a questo punto di sicuro ti starai chiedendo come fare per riuscire a crearti una vera e propria opportunità per guadagnare online da casa e crearti una rendita.
Proprio per rispondere a questa tua domanda ho voluto fare un elenco di nuove idee e sistemi che sono certo apprezzerai e che ti garantisco che se metterai in pratica, ti daranno l’opportunità di crearti una vera rendita online anche molto importante.
Ecco nel dettaglio quali sono le possibilità per guadagnare da casa in questo settore.
I famosi Vlogger di YouTube hanno seguito di centinaia se non migliaia di utenti e sono diventati celebrità a pieno titolo. E attraverso la pubblicità sui loro video hanno fatto un sacco di soldi. I vlogger popolari di YouTube possono essere pagati dalle aziende per promuovere i loro siti Web, prodotti e servizi.
Diventare un vlogger è molto semplice. Basta registrarsi su YouTube, creare il proprio canale YouTube e iniziare a creare e pubblicare video. La parte più difficile è decidere cosa scrivere e quindi promuovere il tuo canale e far crescere il tuo pubblico.
Non credete che fare il Vlogger possa funzionare come sistema sul come fare soldi facendo quello che ti piace? Allora guardate il profilo di theShow e di Matt & Bise che sono solo due degli italiani che hanno avuto grande successo.
Se il tuo canale YouTube ha ricevuto oltre 10.000 visualizzazioni, puoi iniziare a guadagnare dai tuoi video attraverso la pubblicità. YouTube pubblica annunci pertinenti sui tuoi video, che a loro volta, se cliccati, ti faranno guadagnare soldi. Per iniziare, registrati semplicemente con Google AdSense e YouTube si prenderà cura di tutto il resto.
Simile a un Vlogger di YouTube, se hai un grande seguito su Instagram, potresti diventare un Instagram Influencer. Sarai pagato per promuovere i prodotti nelle tue foto, dall’indossare determinati vestiti alle foto d’azione di te usando determinati prodotti.
Man mano che il tuo seguito Instagram cresce, puoi iniziare semplicemente a ricevere gli omaggi in cambio di una tua foto con l’articolo nella foto. Tuttavia, per coloro che hanno milioni di contatti, puoi aspettarti pagamenti di grandi dimensioni per visualizzare i prodotti nelle tue immagini.
Usa siti come Hype Factory per aiutarti a metterti in contatto con aziende disposte a pagare per la tua influenza.
Per quelli con un grande seguito su Twitter, puoi guadagnare dai tuoi Tweet con i Tweet sponsorizzati. Potresti essere pagato per condividere le informazioni di un’azienda, consigliare ristoranti o alberghi, o twittare foto di te usando o indossando prodotti.
Come con tutti i post sponsorizzati sui social media, le aziende saranno disposte a pagarti il tweet solo se hai un ampio seguito che puoi influenzare.
Molte grandi aziende sono alla ricerca di influencer dei social media per diventare ambasciatori a lungo termine per il loro marchio.
Ciò ti coinvolgerà lavorando a stretto contatto con una particolare band e promuovendo i loro vestiti, prodotti e servizi. Potresti anche non avere la possibilità di promuovere altri marchi, quindi controlla bene prima di accettare accordi a lungo termine.
Se hai il tuo negozio e-commerce, i social media sono la piattaforma perfetta per mostrare i tuoi prodotti. Dimostrate i vostri prodotti in uso e dite al vostro seguito sociale perché hanno bisogno di acquistare la vostra merce.
La maggior parte dei canali di social media ti consente di aggiungere pulsanti “Acquista” sulle tue pagine, consentendo ai tuoi follower di fare facilmente clic sul tuo sito e effettuare un acquisto.
Pubblicare le immagini dei prodotti e i loro link di affiliazione sui tuoi canali di social media è un altro modo per fare soldi online attraverso i social media. Collegati ad Amazon o ad altri siti web con programma di affiliazione per effettuare una commissione da qualsiasi acquisto effettuato dai tuoi follower sui social media.
Una tattica popolare che ti permette di capire come fare soldi sui social media è guadagnare per i prodotti di affiliazione pubblicizzati. Crea annunci per determinati prodotti di affiliazione di grandi venditori ed ad alto rendimento.
Quindi indirizza questi annunci a specifici segmenti di pubblico personalizzati per garantire che i tuoi annunci vengano visualizzati da coloro che sono interessati al prodotto che stai promuovendo. Se gli spettatori cliccano attraverso la tua dalla pubblicità alla pagina del prodotto e fanno un acquisto, guadagnerai una quota di affiliazione.
Questa è una strategia leggermente rischiosa in quanto devi pagare in anticipo per gli annunci senza alcuna garanzia di vendita. Tuttavia, la pubblicità è un modo semplice e veloce per raggiungere il tuo pubblico di destinazione. E, usando i programmi di affiliazione, non devi occuparti di alcun prodotto fisico da solo.
Se hai oggetti di seconda mano da vendere, o di fatto i tuoi prodotti che hai creato o in white label, puoi venderli tramite Facebook. Pubblica i tuoi prodotti su alcune delle numerose pagine di vendita di Facebook e le persone possono quindi visualizzare i tuoi prodotti e inviarti messaggi relativi al pagamento e al ritiro laddove interessati.
Ebbene, arrivati a questo punto, hai sicuramente capito che le opportunità per riuscire a guadagnare da casa per fare soldi seriamente è davvero qualcosa di possibile e che già molte persone stanno facendo.
La buona notizia è che non siamo ancora giunti alla fine di questo articolo e ciò vuol dire che posso ancora darti qualche altra dritta su altri sistemi che ti potranno permettere di crearti una tua indipendenza economica anche riuscendo a guadagnare dal divano di casa tua.
Avrai capito che ci sono molti altri modi per fare soldi online che esulano dalle categorie già menzionate. Adesso andrò nel dettaglio perché i sistemi per crearti un lavoro da casa di cui ti parlerò adesso sono di certo un po’ più “alternativi” rispetto a tutto quello di cui ti ho scritto sino ad ora.
Senza ulteriori indugi andiamo pure nel dettaglio e vediamo di cosa si tratta.
La Criptovaluta o valuta digitale è la prossima grande frontiera nel commercio di valute. È una risorsa digitale che viene utilizzata come metodo per pagare le cose, che non è gestita da un governo o da un’istituzione. Bitcoin è la valuta digitale più conosciuta e nel 2013 era scambiata a $ 200 per Bitcoin. Ora vale oltre $ 17k e si stima che varrà più di $ 1 milione nel 2022.
Ci sono altre valute digitali su cui vale la pena investire com LiteCoin ed Ethereum, che hanno visto anche recentemente una crescita sostanziale. Così come vi consiglio di tenere anche sotto osservazione le cripto di valore inferiore come Ripple e Tron che aumenteranno sicuramente di valore nei prossimi anni.
La criptovaluta è ancora in embrione, ma avrà sicuramente grandi sviluppi. È possibile acquistare e vendere criptovaluta in cambio di valuta reale ( euro, dollari, sterlina, ecc. ) direttamente online su portali tipo Binance, Cex.io e Changelly.
Condividere la tua passione e le tue capacità insegnando online è un altro modo per fare soldi online. Siti come Skillshare sono sempre alla ricerca di insegnanti per creare corsi e supportare i loro studenti online.
Un’altra valida alternativa è uDemy portali sul quale tu hai la possibilità di inserire il corso che hai realizzato per farlo acquistare da tutti i loro utenti. Se la qualità è buona e le recensioni lo confermano, ti posso garantire che i guadagni che andrai a generare saranno davvero molto importanti.
Se sei un esperto nel tuo particolare settore di attività, puoi guadagnare commissioni elevate per i tuoi consigli. Clarity è un sito web per startup e imprenditori che ti permette di monetizzare le tue capacità ed esperienze. Iscriviti su Clarity come esperto e poi fai soldi online dando consulenze ai clienti che lo richiedono.
Se hai interesse ad aiutare gli altri, potresti voler diventare un life coach. Ci sono numerosi corsi online che puoi completare per darti le qualifiche e l’esperienza necessarie per diventare un life coach di successo.
Puoi quindi iniziare a promuovere i tuoi servizi di life coaching online e raccogliere clienti. Se vuoi maggiori suggerimenti su questo scrivimi nei commenti e sarò felice di aiutarti.
Se hai un background nel marketing e una passione per una nicchia particolare, l’organizzazione di un evento da fare online potrebbe essere la tua strada.
Un evento online può durare un giorno o più. Le sessioni individuali individuali verrebbero gestite da esperti del settore. Le funzionalità della conferenza possono includere sessioni di domande e risposte dal vivo, forum e numerosi omaggi gratuiti.
I visitatori dell’evento online pagano per partecipare, quindi più efficace sarà la promozione dell’evento più soldi guadagnerai.
Comprare e vendere domini può essere estremamente redditizio, con un singolo dominio che ti può far davvero guadagnare molto. Tuttavia, questo è un lavoro lungo, e potresti aspettare anni per qualcuno che è disposto a pagare un sacco di soldi per uno dei tuoi domini.
Se vuoi farti un’idea di come funziona questo settore e di quali possano essere le reali opportunità di business ti consiglio di visitare il noto sito americano Flippa all’interno del quale potrai vedere come e a quanto vengono venduti i domini.
Il day trading è un metodo di trading molto popolare. Tuttavia, per entrare in questa linea di business è necessario disporre di un capitale iniziale. E se vuoi avere successo, dovrai fare delle ricerche su come funziona e come evitare di commettere errori. Iscriviti con Neural4x per imparare cosa fare e iniziare a fare trading grazie al supporto di uno dei loro esperti.
Invece di negoziare azioni o materie prime che è sicuramente un sistema redditizio, ma che vi consiglio di lasciare agli esperti, un’altra opzione è scambiare valute.
Il ForEx, noto anche come Foreign Exchange o Currency Trading, è il più grande mercato del mondo. Se non ti sei mai dilettato nel trading, inizia in piccolo e ricorda di non rischiare più di quanto puoi permetterti di perdere. Soprattutto all’inizio quando non si è ancora esperti le probabilità che le cose vadano male sono maggiori di quelle che tutto vada per il verso giusto.
Vista la mia esperienza personale nel settore, ti consiglio di affidarti oltre che a Broker molto seri, anche a quelli che fanno il cosiddetto social trading in modo tale che tu possa decidere in qualsiasi momento di copiare le operazioni dei Trader più esperti e che a differenza tua sanno come funziona il settore.
Nel mio caso ho testato il sistema di copy di Neural4x e. devo dire che il loro software che mettono a disposizione degli utenti è davvero molto valido e che permette di generare una rendita interessante.
Non spaventarti mi raccomando! Non ti sto proponendo di aprire la tua classica filiale di una Banca (anche perchè per fare questo servono un sacco di soldi e licenze adatte), ma se hai del capitale da investire che al momento non utilizzi, allora potresti considerare di diventare una banca.
Mi spiego meglio… Zopa per esempio, è una piattaforma peer-to-peer che presta i tuoi soldi ad altri che vogliono prendere un prestito. Tu guadagni in modo automatico e senza fare nulla dagli interessi sul denaro prestato, che viene restituito in rate mensili.
Le scommesse abbinate ti consentono di scommettere (quasi) senza rischi. Dico quasi perchè c’è sempre spazio per l’errore!
Si tratta di effettuare scommesse su tutti i risultati di un evento, utilizzando le scommesse online gratuite fornite dai bookmaker.
Anche se ci vorrà un po ‘di tempo per capire come funziona il concetto, Matchd Betting può dare un notevole aumento del tuo reddito mensile. Ma mi raccomando ricorda sempre che questi che sembrano sistemi molto semplici e veloci che ti permettono di guadagnare da casa, molto spesso si rivelano non affidabili.
Esistono numerosi siti Web di concorrenza online che mostrano migliaia di concorsi. In queste competizioni si possono vincere premi, carte regalo, ferie e denaro. Trascorrere del tempo ogni giorno a trovare e partecipare alle competizioni può essere un modo per arrotondare il tuo stipendio. Più entri, maggiori sono le tue possibilità di vincere.
Un altro sistemo che molti utilizzano per crearsi un lavoretto da casa è quello di compilare i sondaggi per ottenere denaro contante ed arrivare quindi ad ottenere rapidamente un pagamento mensile.
Siti come per esempio Life Points o GlobalTestMarkets pagano il sondaggio con regali, voucher, e-Card, denaro e molto altro. Basta registrarsi e iniziare a rispondere alle domande.
Guadagna denaro per cercare i tuoi siti preferiti e poi completare i sondaggi. Ti verrà chiesto di condividere le tue opinioni su una varietà di marchi e potrai essere pagato per farlo. Registrati con Qmee per iniziare a utilizzare la loro app gratuita ed iniziare a guadagnare da casa per guadagnare online.
Swagbucks è un altro tipo di sito Web di ‘get-money-to’. Anche se Swagbucks offre una serie di modi per fare soldi, farsi pagare per guardare i video è tra i suoi sistemi più facili. Basta registrarsi con Swagbucks, quindi guardare e valutare i video per guadagnare punti e denaro.
Se sei un veloce scrittore, puoi essere pagato anche per trascrivere le tracce audio. Take Note Typing è sempre alla ricerca di trascrittori che possono guadagnare da casa trascrivendo gli script degli audio che loro ti daranno.
Amazon Mechanical Turk offre migliaia di attività tra cui scegliere. Si potranno selezionare i lavori che su cui si desidera guadagnare da casa nel proprio tempo libero e riuscire a fare soldi velocemente.
La paga è bassa, ma può aumentare rapidamente nel tempo. Amazon Mechanical Turk è un servizio che ti consente di fare soldi online con microtask piccole e retribuite.
Le attività che puoi aspettarti di fare sono roba come valutare un risultato di ricerca di Amazon, controllo ortografico, correzione di bozze di un elenco, traduzione di base ecc. ecc. Sicuramente consigliato per chi parte online ed è alla ricerca di un sistema su come fare soldi facili.
Simile a Amazon Mechanical Turk, ClickWorker offre una serie di possibilità per guadagnare da casa per coloro che cercano di come fare soldi online per far apparire le proprie entrate. È possibile selezionare il lavoro che ti interessa, dalla correzione del testo alla partecipazione a sondaggi online, e quindi completare il lavoro.
Se hai una buona esperienza di cosa rende un sito web un buon sito dal punto di vista dell’utente, allora le tue conoscenze e opinioni potrebbero farti guadagnare soldi.
Il sito Web UserTesting ti pagherà $ 10 per ogni sito web o app che controlli. Basta registrarsi e quindi iniziare la revisione. Ogni revisione dovrebbe richiedere 20 minuti e dovrai completare una serie di attività mentre sei sull’app o sul sito web.
Tutto ciò che devi fare è iscriverti ai seguenti servizi: UserTesting.com , Userlytics, TryMyUI, Userfeel.
Come hai visto ci sono davvero moltissimi modi per lavorare da casa e riuscire a guadagnare soldi con le tue competenze online.
Quello che ti invito a fare adesso è valutare quello che secondo te è il metodo più congeniale alle tue caratteristiche ed esigenze e partire con i test!
Non esiste il sistema perfetto o il segreto magico per diventare milionario in breve tempo, ma posso garantirti che se prendi una decisione e parti da qualcosa, sicuramente la tua situazione potrà migliorare.
Qualcosa non ti è chiaro o vuoi un mio consiglio? Allora scrivermi un commento qui sotto o contattami attraverso i miei canali Social Facebook o Instagram e sarò davvero felice di aiutarti!
Complimenti per il tuo articolo che lo reputo davvero molto completo e ricco di informazioni sul come fare soldi online e riuscire quindi a lavorare da casa.
La mia domanda è la seguente:
“Per una persona come me che praticamente lavora 15 ore al giorno, da cosa mi consigli di partire?”
Grazie in anticipo per ogni consiglio e suggerimento che mi saprai dare.
Ciao Giuseppe,
il fatto stesso che tu ti sia reso conto che è importante cambiare ti sposta nella piccola percentuale di persone che sono disposte a fare qualcosa per riuscire davvero a capire come fare soldi online per riuscire a lavorare da casa.
Detto questo, ti consiglio di partire dal capire quale possa essere la tua abilità e passione che puoi condividere con gli altri e poi utilizzare uno dei metodi che descrivo nell’articolo.
Magari prova a partire a vendere i tuoi servizi su portali come Flippa o Fiverr.
Ciao e tienimi aggiornato.
Ottimo contenuto grazie mille.
Sicuramente ci sono davvero molti spunti interessanti su come lavorare da casa e fare soldi online, ma dalla mia esperienza devo ammettere che non è così semplice come molti dicono e soprattutto alcuni dei metodi elencati nel già articolo non sono proprio attuabili da tutti se non con un po’ di esperienza.
Grazie
Ciao Gianni e grazie per lo spunto.
Sono d’accordo con te. In effetti l’obiettivo del imo articolo non era quello di dare soluzioni su come fare soldi online e lavorare da casa adatte a tutti o che tutti possano fare.
L’obiettivo di questo articolo è dare spunti per far riflettere il lettore su quante opportunità di business online davvero siano sotto i nostri occhi e che spesso non prendiamo in considerazione. Ti posso garantire che già il fatto stesso di riflettere su queste idee per fare soldi online e lavorare da casa di certo potrà essere di aiuto a molti.