Seo Specialist: chi è e perchè serve alla tua azienda

0
331
SEO SPECIALIST

Ultimo Aggiornamento il:

È semplice: il tuo miglior amico se vuoi fare business online. Il SEO Specialist riesce a ottimizzare il tuo sito con le tecniche SEO affinché esso venga intercettato da Google e dai motori di ricerca; riesce a far sì che il tuo sito sia pieno di visitatori, che potrebbero diventare tuoi clienti; insomma è colui che pone attenzione a che il tuo sito goda di ottima salute e che non venga ignorato, dimenticato nella rete.

Credo di essere riuscito a rendere l’idea. Ma ora andiamo un poco più in profondità sull’argomento. In alternativa cerchi qualcuno che possa farti una Consulenza SEO adeguata alle tue esigenze? Allora non esitare a contattarmi.

Che cosa fa praticamente un SEO Specialist?​

Sono sicuro che ve lo chiediate. Un SEO Specialist, uno che fa il mio lavoro, prende in carico tutti i problemi tecnici del sito e/o blog: non è semplice. C’è studio, lavoro, impegno alla base: ho cominciato con questi presupposti, non è una professione che mi sono inventato.

Un SEO Specialist, deve conoscere le SERP, saperle comprendere; deve conoscere il linguaggio HTML; deve conoscere le tecniche che possono far valorizzare un sito/blog; deve monitorare costantemente ciò che gli viene affidato. Dal suo impegno e dalla sua esperienza dipende la sopravvivenza del vostro blog, del vostro lavoro sul sito.  Negli anni, da quando è nata la rete, le cose sono cambiate moltissimo e continuano a cambiare a velocità esponenziale.

Se si vuole fare questo lavoro, non ci si può fermare, adagiare sugli allori, ma bisogna essere sempre al passo, comprendere l’evoluzione della rete stessa, i suoi mutamenti i sui bisogni, i modi per intercettarli. Le regole della SEOnon sono rimaste statiche dalla loro nascita d oggi: sono mutate in relazione a come è mutata la rete. Ecco se dovessi indicare una caratteristica importante per un SEO Specialist, indicherei questa: la capacità di stare al passo della rete e capire i suoi bisogni. Vi sembra facile? Non lo è.

Chi afferma che lavorare secondo le regole SEO non è poi questa cosa tanto complicata, mente e sa di mentire: l’uso delle parole chiave, keywords, non è semplice: non basta infarcire un articolo, una pubblicità della parola indicata; anzi può essere controproducente; ci vuole il giusto mezzo; il SEO Specialist lo sa; pubblicare 100 immagini insieme a due righe di scrittura, non è un buon modo per emergere: il SEO Specialist, sa che le immagini sono importanti, ma vanno ben distribuite, con i Tag giusti, e nel momento giusto.

I contenuti di una pagina non solo un accessorio, ma parte fondamentale. Tutte queste cose un SEO  Specialist le sa, le conosce e le mette in pratica per fare in modo da portare ai primi posti siti e blog. Chiedete pure: qualunque informazione vogliate. Sarò contento di rispondervi, di parlare con voi di spiegarvi, anche nei particolari questo mio bellissimo e affascinante lavoro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here