SEO

  1. Home
  2. Blog

I mie eBook

eBook network blogger blog
Network Blogging

Genera vendite e iscritti al tuo team di Network Marketing grazie al blog.Scaricalo Gratis


eBook network blogger blog
Cash Blogging

Guadagna online con le affiliazioni grazie al money blogging.Scaricalo Gratis

Vendi prodotti e servizi inerenti al business online?

Contattami per aiutarti a promuoverli.


pubblicità qui
pubblicità qui
pubblicità qui
pubblicità qui

SEO

La SEO, ovvero la Search Engine Optimization è una strategia fondamentale per ottenere visibilità sul web. Essa comprende una serie di pratiche in grado di aiutare un sito internet a migliorare il suo posizionamento all’interno dei motori di ricerca.

Essere rintracciabili all’interno di Google e compagni è, infatti, molto importante sia per la sopravvivenza di un progetto sul web sia per il suo successo e la sua crescita. Senza l’adeguata visibilità all’interno dei risultati delle ricerche che, tutti i giorni, gli utenti effettuano sui vari motori, diventa davvero arduo spiccare nella marea di internet.

Da questo punto di vista, la SEO offre strumenti utilissimi e capaci di cambiare il destino del tuo sito web. Essa, infatti, coinvolge, ogni aspetto della sua ottimizzazione, dalla struttura al codice HTML, dai contenuti fino alla gestione dei link sia in entrata sia in uscita.

Visto che Google è il motore di ricerca più utilizzato (da circa il 91% di chi naviga), molte delle strategie della SEO si basano sullo studio dei suoi algoritmi. Ogni giorno, infatti, centinaia di migliaia di persone cercano su Google qualcosa, da un oggetto a un servizio, da un contenuto a un regalo. Pertanto, entrare a far parte della schiera di siti frutto degli algoritmi del motore di ricerca è fondamentale per avere visibilità e popolarità.

Per ottenere questo risultato, la SEO si basa su un approccio analitico, strategico e operativo. Il primo riguarda uno studio approfondito del sito web e delle sue caratteristiche. Il secondo getta le basi per stendere una strategia idonea a “fare colpo” su Google. La terza, infine, si occupa della gestione del sito una volta che la strategia è operativa. Dunque, gli aggiornamenti, la pubblicazione di contenuti sempre nuovi e originali e altre attività che permettano al sito di soddisfare sempre i requisiti richiesti dal motore di ricerca.

In conseguenza di tutto ciò, ho ritenuto opportuno creare questa sezione, in cui ti spiegherò ogni aspetto della SEO e quanto essa possa essere decisiva per il tuo lavoro sul web. Come già saprai, all’interno di un’attività, professionale o personale che sia, non deve essere trascurato alcun dettaglio e curare la SEO per un progetto on-line è uno dei più importanti.

Chiunque, quando inizia un’attività su internet, dovrebbe munirsi di un SEO Specialist, perché grazie a questa figura potrà sfruttare a fondo tutte le potenzialità che i motori di ricerca mettono a disposizione. Il suo è un lavoro delicato e importante che può far pendere la bilancia da un lato o dall’altro.

Soprattutto quando si tratta di un’azienda medio-piccola, l’attività di SEO sul web è essenziale per crescere giorno dopo giorno. Un SEO Specialist avrà il compito di rendere unico e riconoscibile il tuo sito e di farlo spiccare all’interno del tuo settore di appartenenza.

Si tratta di un lavoro prezioso quanto elaborato e complicato, ma che può dare grandi frutti sia in ottica popolarità sia nel guadagno. Per questo, ci vogliono competenze e conoscenze specifiche che permettano al SEO Specialist di potersi muovere con agilità all’interno delle maglie di Google.

In queste pagine troverai articoli e approfondimenti su ogni tipologia di strategia SEO e su come dall’analisi iniziale si passi all’operatività. Ti spiegherò come posizionare al meglio il tuo sito su Google, ma anche come arricchirlo e come strutturarne sia l’aspetto sia i contenuti.

Internet è un mare sconfinato di informazioni, siti, negozi, piattaforme e quant’altro. È come trovarsi in una piazza affollata senza sapere da quale parte girarsi. Ebbene, la SEO rappresenta una guida in questo marasma, lo strumento per far sì che il tuo banco di dolci spicchi all’interno del mercato rionale.

Cerca di immaginarti la piazza di cui sopra piena di banchi che vendono qualunque cosa, ma tu hai bisogno di farti notare dai clienti. Attiri l’attenzione, proponi sconti e offerte, ma molte persone passano da lì senza nemmeno notarti. Ebbene, la SEO è quella luce a led che, dall’alto, illumina con una freccia il tuo banco e spinge la gente ad avvicinarsi.

Questa strategia può diventare il tuo alleato più prezioso, in grado di far fare il salto decisivo al tuo business o di dare visibilità al tuo progetto lavorativo o personale sul web. Scalerai le posizioni nei motori di ricerca, gli utenti saranno spinti a visitare il tuo sito, il bacino di potenziali clienti si allargherà.

Ciò che troverai in questa sezione ti sarà utile per addentrarti nell’affascinante universo della SEO. Scoprirai margini di crescita inaspettati e nuovi orizzonti per la tua attività. Sarò il tuo consulente personale e proverò a rispondere a ogni tuo dubbio o interrogativo.

Ti spiegherò perché, in un mondo basato sulle tecnologie digitali e su internet, è ormai obbligatorio avere una presenza forte sul web. Capirai come far diventare il tuo sito il cuore dei tuoi affari e come questi, grazie alla SEO, potranno sfruttare nuove strade inesplorate.

SEO Specialist
31 Maggio 2020

Seo Specialist: chi è e perchè serve alla tua azienda

È semplice: il tuo miglior amico se vuoi fare business online. Il SEO Specialist riesce a ottimizzare il tuo sito con le tecniche SE..

Leggi di più
come posizionare un sito su Google
17 Settembre 2019

Come posizionare un sito su Google

Ti piacerebbe una check list che ti permetta di sapere come posizionare un sito su Google? Forse ti starai chiedendo il perché sia cos..

Leggi di più