Multi Level Marketing

  1. Home
  2. Blog

I mie eBook

eBook network blogger blog
Network Blogging

Genera vendite e iscritti al tuo team di Network Marketing grazie al blog.Scaricalo Gratis


eBook network blogger blog
Cash Blogging

Guadagna online con le affiliazioni grazie al money blogging.Scaricalo Gratis

Vendi prodotti e servizi inerenti al business online?

Contattami per aiutarti a promuoverli.


pubblicità qui
pubblicità qui
pubblicità qui
pubblicità qui

Multi Level Marketing

Il multi-level marketing è un’interessante opportunità di lavoro e di guadagno che si sta facendo largo tra l’entusiasmo di chi lo porta avanti e lo scetticismo di coloro che, ancora, vedono in esso una truffa.

In realtà, questa tipologia di marketing è tutt’altro che una truffa, perché oggi permette a diverse migliaia di persone di lavorare regolarmente e di vendere prodotti di ogni genere, da quelli di bellezza fino a quelli per la cura della casa, passando dai prodotti assicurativi e finanziari.

Per capire cosa sia, realmente, il marketing multilivello, bisogna, innanzitutto, chiarire che esso non ha nulla a che fare con il cosiddetto “sistema piramidale”, tra l’altro considerato fuori legge dal 2005. Quest’ultimo, infatti, si basa su tecniche di persuasione e su adesioni a “misteriose” organizzazioni di cui si sa poco o nulla. Vengono promessi guadagni stratosferici, ma in realtà si è costretti a diventare dei venditori porta a porta senza, peraltro, ottenere mai quanto promesso.

Nonostante sia ormai stato dichiarato illegale, il sistema piramidale è ancora vivo e vegeto, ma ci sono diversi strumenti per distinguerlo da un marketing multilivello. Il primo è che l’attività piramidale si basa non sulla vendita dei prodotti o dei servizi, ma sul solo reclutamento e sulla promessa di entrare a far parte di “giro milionario”.

Il ruolo di un venditore a sistema piramidale è soltanto quello di trovare nuovi adepti, così da allargare il giro d’affari della società per cui lavora. Il problema reale è che ciò che viene promesso non è mai veritiero, per cui si tratta, a tutti gli effetti, di una truffa.

Molto diversa è la realtà del marketing multilivello, grazie al quale ci si affilia a un’azienda di prodotti o di servizi e si lavora alla ricerca non solo di clienti, ma di altro personale che possa ingrandire le fila della società.

In pratica, con il multi-level marketing si diventa venditori autonomi e si gestisce la propria attività in assoluta libertà. Tutto ciò che conta è il risultato e i guadagni arrivano in base a questi ultimi, naturalmente legati a doppio filo alle vendite dei prodotti o dei servizi che si rappresenta.

Tanti anni fa, è capitato a tutti di ricevere la visita di un ragazzo desideroso di venderci un’enciclopedia e che, magari, dopo averci convinto ci ha anche proposto di diventare anche noi venditori. Ebbene, le radici del marketing multilivello affondano proprio lì, ma oggi il settore si è evoluto, ha coinvolto sempre più aziende ed è diventato un lavoro vero e proprio.

Ogni nuovo arrivato, a volte, deve pagare una quota di accesso e poi avrà a disposizione prodotti, cataloghi, offerte e quanto necessario a intraprendere la propria attività di venditore e reclutatore. Il rapporto lavorativo non ha limiti, può durare molti anni come una manciata di settimane, ma richiede un costante impegno su due fronti, ovvero quello delle vendite e quello di rintracciare nuovi potenziali venditori.

In questa sezione cercherò di fare luce sul marketing multilivello e di spiegarne ogni aspetto, in modo tale da offrirti tutti gli strumenti per capire se possa fare al tuo caso. Troverai articoli di approfondimento sia sull’attività in generale che sulle opportunità reali di guadagno e di lavoro che il mercato offre.

Ti svelerò quali sono le diverse sfaccettature del multi-level marketing, aprendoti le porte al mondo del network marketing e ti fornirò un elenco delle aziende più serie a cui potrai rivolgerti per informazioni o per cominciare questo tipo di attività.

Grazie ai contenuti di questa sezione, ti avvicinerai nella giusta maniera al mondo del multi-level marketing ed eviterai di finire in qualche trappola. Ti presenterò alcune delle aziende italiane più importanti che ricorrono a questo genere di attività e ti dirò quali vantaggi e quali svantaggi offrono.

Il mondo del marketing multilivello è, soprattutto in Italia, ancora poco conosciuto e coperto da nubi di diffidenza e paura. Pertanto, le mie guide ti saranno utilissime per destreggiarti nel settore e capire bene di cosa si tratta.

Certo, il mio scopo non è di farti diventare un venditore provetto, ma di offrirti un’opportunità di lavoro reale e concreta. In queste pagine non ci saranno promesse di miracoli, ma soltanto spiegazioni, esempi e dimostrazioni di quanto il multi-level marketing possa davvero essere un’occasione interessante.

Tra l’altro, questo genere di attività ti permette una gestione serena e indipendente, perfino attraverso i canali del web, per cui può rappresentare un’opportunità per chi non ha un lavoro fisso o per chi ha bisogno di arrotondare lo stipendio a fine mese.

Tuttavia, come succede anche in altri campi, è fondamentale conoscere a cosa si va incontro. Dunque, gli articoli e gli approfondimenti contenuti in questa sezione potranno esserti preziosi in tal senso, perché grazie a essi potrai intraprendere una nuova attività professionale consapevole di ciò che stai affrontando e dell’impegno che richiede.

Vegas Cosmetics recensione
14 Agosto 2020

Vegas Cosmetics: reale opportunità o truffa?

Inizio subito con lo svelarti che la Vegas Cosmetics è un’azienda tedesca. Ha visto la luce nel 2003 ad opera di Nélson da Costa..

Leggi di più
Network marketing online
23 Luglio 2020

Network Marketing Online: come farlo evitando errori fatali

“Il Network Marketing Online è il futuro”. Ma come fare Network Marketing online per riuscire ad avere successo e generare contat..

Leggi di più
Chogan Group Recensioni
20 Luglio 2020

Chogan Group: network marketing truffa o reale opportunità?

Iniziamo con il dire che Chogan Group è un'azienda di network marketing completamente italiana. L'obiettivo di questo mio articolo ..

Leggi di più
Network Marketing in Italia
29 Giugno 2020

Network Marketing in Italia: un’opportunità da prendere al volo

Il sistema di network marketing in Italia non è decollato come negli USA, non ancora. La diffidenza verso questo tipo di attività lav..

Leggi di più
Aziende di Network Marketing
24 Giugno 2020

Aziende di network marketing: come trovare la giusta opportunità

Le aziende di network marketing dovrebbero essere davvero prese in seria considerazione ai giorni nostri dal mio punto di vista. Inf..

Leggi di più
Network Marketing
23 Maggio 2020

Network Marketing: funziona davvero o è una truffa?

In Italia parlare di Network Marketing è lo stesso che parlare di truffe online. E' possibile che questa concezioni derivi dall'uso im..

Leggi di più