Wordpress

  1. Home
  2. Blog

I mie eBook

eBook network blogger blog
Network Blogging

Genera vendite e iscritti al tuo team di Network Marketing grazie al blog.Scaricalo Gratis


eBook network blogger blog
Cash Blogging

Guadagna online con le affiliazioni grazie al money blogging.Scaricalo Gratis

Vendi prodotti e servizi inerenti al business online?

Contattami per aiutarti a promuoverli.


pubblicità qui
pubblicità qui
pubblicità qui
pubblicità qui

Wordpress

WordPress è uno strumento che ormai tante persone utilizzano per creare un proprio sito web. La sua facilità di utilizzo e le funzionalità che mette a disposizione, sono, infatti, considerate la migliore e più immediata soluzione da chiunque voglia affacciarsi al mondo di Internet.

Oggi, avere un sito web ricopre un’importanza fondamentale all’interno di qualsiasi genere di attività. Aziende, liberi professionisti, freelance, artisti, tutti hanno bisogno di un proprio spazio su internet per svolgere al meglio il proprio lavoro.

Con un sito puoi promuovere, puoi vendere, ti puoi far conoscere, puoi instaurare nuovi rapporti e partnership. Per tanti può diventare un vero trampolino di lancio utile a dare al proprio business la spinta definitiva.

Tuttavia, creare un sito web da zero non è roba da tutti i giorni. Ci vogliono conoscenze e competenze che non tutti possono possedere. Per questo entra in gioco un servizio come quello che offre WordPress.

Certo, esistono tante piattaforme per creare un sito su internet, ma WordPress ha dimostrato, negli ultimi anni, di essere uno dei migliori e più apprezzati dagli utenti.

WordPress è un cosiddetto Content Management System (CMS), ovvero uno strumento che offre la possibilità di creare e gestire un sito web a chiunque, senza richiedere particolari competenze tecniche o informatiche.

Il servizio nasce nel 2003 e allora si presentò come una delle prime piattaforme per la creazione di blog. Da allora, di strada ne ha fatta parecchia e oggi è diventato il CMS più usato al mondo.

Con WordPress puoi creare qualsiasi tipologia di sito web e potrai contare su diversi pacchetti di offerta che racchiudono funzionalità e servizi diversi, a seconda delle tue esigenze. Ogni aspetto può essere personalizzato, così da ricevere un prodotto costruito su misura.

Come detto, uno dei principali vantaggi di WordPress è la sua facilità di utilizzo, davvero user friendly, come si dice. Ha un’interfaccia molto intuitiva, adatta anche a chi non mastica molto la materia e non sa nemmeno cosa siano i linguaggi di programmazione.

È un CMS che si adatta alle esigenze personali e permette la creazione di un sito web su misura, a vera immagine e somiglianza di chi lo mette in piedi. Inoltre, offre tante risorse in maniera del tutto gratuita e dei servizi a pagamento.

Per capire quanto sia ormai diffuso e apprezzato WordPress, basta analizzare i numeri di alcune recenti ricerche. Nel 2020, per esempio, su un totale di 189 milioni di siti presenti su internet, ben 75 milioni utilizzavano la tecnologia WordPress. Un’altra ricerca del 2021, invece, ha indicato nel 41,7% la percentuale di siti web gestiti con questo CMS.

Un autentico plebiscito, a quanto pare, che mi ha spinto a creare questa sezione con l’obiettivo di spiegarne ogni aspetto e capire perché WordPress è così amato da chi cerca una piattaforma per creare un sito web.

Ogni giorno, metterò a tua disposizione informazioni e curiosità che lo riguardano e approfondimenti volti a ottimizzarne l’utilizzo. Dalle sue caratteristiche tecniche fino all’analisi dei suoi servizi e delle sue funzionalità specifiche, cercherò di affrontare tutto ciò che potrebbe esserti utile.

Troverai articoli che parlano dei motivi per cui creare un blog con WordPress è la scelta più saggia. Oppure, quale sia il miglior hosting per WordPress nel 2021. Ti fornirò ogni informazione necessaria e tutti gli aggiornamenti per aiutarti a conoscere questo CMS e a capire se può fare al tuo caso.

Ciò che offre WordPress non è solo importante per la creazione e la gestione di un sito web, ma anche per la sua crescita. Una delle funzionalità più utili che ti mette a disposizione, infatti, riguarda la cosiddetta ottimizzazione SEO del tuo sito e dei suoi contenuti.

Chi conosce il mondo di Internet, sa quanto sia importante questo aspetto, perché essere presenti nei motori di ricerca è indispensabile per farsi conoscere. Non basta essere presenti sul web, ma si deve spiccare nella marea di altri siti simili o concorrenti. E la SEO, in questo senso, è uno strumento fondamentale.

WordPress offre tutti gli strumenti necessari per creare, gestire e far crescere il tuo sito web. In questa sezione troverai tutte le informazioni necessarie per cominciare o per migliorarti in corsa. Ti offrirò spunti e punti di vista originali e mai scontati e ti farò capire quanto possa essere importante, per la tua attività, scegliere una piattaforma seria e affidabile come WordPress.

Scoprirai come sfruttarne a pieno ogni funzionalità e, perché no, come disinnescarne i limiti. Ti fornirò un quadro il più completo possibile, così da darti tutti gli strumenti necessari per fare la tua scelta.

Nel momento in cui decidi di gettarti a capofitto nel fantastico mondo di Internet, devi pianificare ogni mossa da mettere in atto. In tal senso, la prima è trovare un partner che possa aiutarti e facilitarti il compito. WordPress, in questo, può diventare il tuo alleato più prezioso.

Migliore hosting per Wordpress
14 Gennaio 2020

Migliore hosting per WordPress 2021

Questo confronto ha come obiettivo quello di segnalarti quale sia secondo la mia analisi il Migliore Hosting per Wordpress e si basa su..

Leggi di più
Blog Wordpress
02 Dicembre 2019

Blog WordPress: perchè fare questa scelta?

Perché scegliere una piattaforma di blogging piuttosto che un'altra? Per raggiungere i propri obiettivi online o per pubblicare i prop..

Leggi di più